Giorgio Armani collabora con Bugatti per una serie di capi e accessori in edizione limitata.
Si chiama Giorgio Armani for Bugatti ed è una capsule collection di piccola pelletteria e abbigliamento dove ogni dettaglio è curato nei minimi particolari.
Un’idea di eleganza dinamica e senza tempo che vede per la prima volta due eccellenze, italiana e francese, incontrarsi per dare vita ad una collezione studiata per un uomo sofisticato ed esigente, alla ricerca costante di un lusso esclusivo.GIORGIO ARMANI COLLABORA CON BUGATTI PER UNA SERIE DI CAPI E ACCESSORI IN EDIZIONE LIMITATA

Accessori e capi della capsule collection lanciata per l’autunno/inverno 2016/2017 contengono tutti dettagli che rimandano immediatamente alle caratteristiche iconiche del marchio Bugatti.

Il frontale dell’automobile a forma di ferro di cavallo si ritrova così nel pendente delle borse, mentre il color blu Bugatti, che contraddistingue gli interni e le carrozzerie delle auto, viene usato come rifinitura nella fodera interna delle borse, in una tasca interna o nel battistrada e sottopiede delle scarpe.

Elemento ricorrente della capsule è anche la palette cromatica, incentrata su tre colori eleganti e senza tempo: cuoio, verde militare e blu.
Questa prima collaborazione del grande stilista con la rinomata casa automobilistica è stata molto naturale, come ha sottolineato lo stesso Giorgio Armani, “Ci accomuna il culto delle cose belle fatte per durare, realizzate con i migliori materiali. La capsule condensa questo incontro in una serie di capi e accessori pensati per essere indossati da uomini che ricercano solo il meglio e il cui stile di vita è attivo e dinamico”, ha continuato lo stilista.

Una collaborazione che scommette molto sugli accessori dove spiccano la raffinata briefcase in morbido vitello, interamente realizzata a mano, con comoda tasca anteriore, la preziosa variante in coccodrillo opaco foderato in suède, tattile e lussuoso, sempre color blu Bugatti, e il borsone weekend.

La piccola pelletteria, disponibile in vitello o in cocco, include cinture, portafogli, porta iPad e beauty caratterizzati dalla chiusura con zip evidente.

Uno stile ultra ricercato per questo progetto inedito, entusiasmante e stimolante, come sottolinea Wolfgang Dürheimer, Presidente di Bugatti Automobiles S.A.S. che trova la sua massima espressione nei capi di abbigliamento, come il cappotto e un blouson in raffinato cashmere double, maglie in cashmere finissimo, una giacca di pelle con collo in piedi e cappuccio a scomparsa e jeans in denim trattato che, grazie alla floccatura realizzata a mano, appaiono morbidi come fossero in velluto.

Categorie: Moda Uomo.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: