SFILATE

Cerca
Close this search box.

Osiamo con le… sfumature di giallo

Tenue, pallido, ma anche intenso e dalle caratteristiche forti. Il giallo si prepara alla rivincita personale, diventando il must della stagione estiva.

Esistono colori standard utilizzati quotidianamente e sfumature più complicate da abbinare tra loro. Tonalità come il bianco, nero, marrone, grigio, beige, sono indossati senza particolare difficoltà, al contrario di nuance come il giallo.

Nonostante il senape in ogni sua possibile versione, sia il protagonista dell’estate 2016, non tutti aprono le porte ad un tocco di luce. Jimmy Choo l’ha riportato nel modello più classico di calzatura femminile con un tocco pallido dal sapore delicato, mentre la borsa di Dolce&Gabbana si rivela un accessorio più intenso e caratteristico.

L’intera collezione della maison italia è stata improntata sulle sfumature gialle, tra motivi floreali e limoni stampati su it bag come la “Sicily“. Emilio Pucci rischiara gli equilibri con il suo meraviglioso abito con gonna plissè. Texture leggera e maniche lunghe per una serata speciale sulla spiaggia o per un party in piscina.

La sua proposta velata richiama una fantasia estrosa con taglio in vita e scollo a girocollo, come suggeriscono i modelli vintage. A completare il look ci pensa l’orologio firmato Toywatch. Proveniente dalla Toyglass collection, il cinturino è costituito da pelle di coccodrillo, le lancette sono in acciaio rifinite in oro con tanto di vetro minerale e cristalli di Swarovski.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy