SFILATE

Cerca
Close this search box.

Pantaloni bianchi: 4 outfit a confronto

Un pantalone bianco elegante diventa un'ottima alternativa agli abiti da cerimonia classici, basta saperli scegliere ed abbinare e il gioco è fatto!

I pantaloni bianchi sono tra i maggiori protagonisti dell’estate 2016.
Non solo i jeans, anche i modelli più eleganti di diverso taglio conquistano il guardaroba estivo. A sigaretta, pantaloni culotte fino ai modelli a zampa,si prestano come fedeli alleati per osare in tutte le occasioni.
Un pantalone bianco elegante diventa un’ottima alternativa agli abiti da cerimonia classici, basta saperli scegliere ed abbinare e il gioco è fatto!

Luisa Spagnoli scommette su quattro outfit per questo capo evergreen e gioca con le sfumature di colore dei top e delle giacchine.

Come abbinarli?
Gli abbinamenti per i pantaloni bianchi sembrano difficili, ma non lo sono. Casual e chic con una camicia azzurra o rosa quarzo, sensuali con nuance calde e brillanti che ci incoraggiano ad osare, ad esplorare nuovi confini.

Fantastici se portati con una canotta elegante di seta, oppure un top a spalle scoperte, intriganti con maglie ricche di ricami e pizzi, di classe se indossati con un paio di décolleté.

Per un effetto bon ton ed elegante la carta da giocare è quella degli accessori, meglio scarpe con il tacco – strepitosi quelle con il cinturino- abbinate ad una borsa preziosa. Non esagerate con bracciali e collane, un paio di orecchini importanti sarà più che perfetto.

Gli errori da evitare?
Qualche piccolo accorgimento non guasta mai, non dimentichiamoci che i pantaloni bianchi tendono ad allargare la silhouette, così come quelli neri tendono a slanciarla.
Senza rinunciare ai mitici white trousers scommettiamo sui modelli che scendono dritti ai più sensuali skinny jeans.
Meglio non abbinarli a scarpe nere, il rischio è di “accorciare” molto la figura facendoci apparire più basse.
Attenzione all’intimo! Il migliore è quello color carne, che si mimetizza con il resto del corpo e non si nota in trasparenza. Sconsigliati i colori forti, soprattutto il nero!

Il total white va bene, attenta solo all’accostamento dei tipi di bianco: uno troppo luminoso renderebbe l’altro più spento di quel che è.

Il consiglio in più?
Borchie, perline e ricami metallici renderanno i capi bianchi perfetti anche per la sera. Scegliete in questo caso tessuti più delicati, abbinate l’abito a scarpe con tacco per occasioni formali, optate invece per sandali bassi bianchi con applicazioni metalliche per occasioni più informali.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy