SFILATE

Cerca
Close this search box.

Astro-Moda: il look in base al tuo segno zodiacale

Ripercorriamo gli outfit di questa estate adattandoli alle personalità e agli stili in base al segno zodiacale, per un look "astro-modaiolo".

Avete già programmato le vacanze? All’insegna dell’avventura, assoluto relax oppure ad alto tasso di viaggi? Qualunque sia la vostra scelta, leggete le nostre previsioni fashion dell’estate per azzeccare gli outfit e i pezzi che vi distingueranno grazie alla vostra appartenenza zodiacale. Guadagnerete parecchi punti con amiche, fidanzati e conoscenti. Ecco segno per segno le dritte salva stile.

di Franco Lorenzon

Outfit per il segno dell’Ariete

Lasciatevi tentare da un look dove potete esprimere tutta la vostra personalità passionale e amante delle sfide e dell’avventura. In vacanza puntate su una mise che strizzi l’occhio agli anni ’70. Non possono mancare nella vostra valigia un paio di jeans a zampa d’elefante. Una borsa con frange, infradito e dei maxi occhiali vi renderanno un “angelo di Charlie” perfetto.
Il pezzo top: il jeans effetto vintage dalla linea a zampa di Seventy, vi farà sentire a vostro agio nei panni di un’avventurosa ragazza anni ’70.

Outfit per il segno del Toro

Per voi si prospetta un’estate “godereccia”, gli astri suggeriscono che le conquiste non vi mancheranno. Puntate per una volta su uno stile con dettagli “cangianti” composto da capi con interventi in tessuti laminati. Accessori come calzature, borse e cinture di pelle metallizzata, riusciranno a darvi la grinta giusta per farvi notare da chi vi stuzzica.
Il pezzo top: l’abito bianco con spalmatura metallica sulla gonna di Lela Rose, non può che essere il vostro capo must.

Outfit per il segno dei Gemelli

È probabile che la stagione calda abbia in serbo per voi, in amore, un periodo che vi faccia sentire in balìa delle onde. Niente paura, per darvi la carica giusta indossate senza alcun timore un guardaroba tutto orientato nei colori fluo, shock o pop. Via libera ad abiti giallo lime, sandali e sneaker multicolor o borse fucsia e turchese. Avete solo l’imbarazzo della scelta!
Il pezzo top: il sandalo in camoscio con listini multicolor che s’intrecciano firmato Filippo Gabriele vi darà un twist in più.

Outfit per il segno del Cancro

Non abbiate nessuna esitazione, lasciatevi andare ed esprimete tutta la dolcezza e la femminilità che possedete. È probabile che all’orizzonte ci siano degli incontri da vivere. Sfoderate il vostro fascino con un pizzico malizioso di bon ton: una camicetta con ruches, una ballerina elegante o un bijou sobrio ma originale, saranno la mossa giusta.
Il pezzo top: la camicia in seta con effetto trompe l’oeil sul collo e sul fondo manica di Gucci, è quel tocco di vezzosa femminilità che stavate cercando.

Outfit per il segno del Leone

Care amiche, tra i segni protagonisti dell’estate ci siete sicuramente anche voi. La vostra verve e l’energia contagiosa che possedete potranno esprimersi al meglio sia sotto l’ombrellone che a passeggio in piazzetta. Il vostro nuovo mantra sarà: luccicare! Che siano paillettes, strass o decori luminosi non ne potrete fare a meno su abiti e accessori.
Il pezzo top: l’abito sbracciato in tulle, elasticizzato ricoperto di paillettes dorate del designer Tom Ford, saprà rendervi abbaglianti come una stella!

Outfit per il segno della Vergine

Anche se non amate lasciarvi trasportare verso nuove “avventure”, è arrivato il momento di rimettervi in gioco sia in amore che nella professione. Tirate fuori il vostro lato da seduttrice e buttatevi! Un look minimal composto da blazer maschili, gonne lunghe lineari e pantaloni ampi, sapranno valorizzare quel tanto che basta per non passare inosservata agli occhi di chi vi osserva.
Il pezzo top: la giacca in seta modello pigiama con coulisse in vita di Maliparmi sarà uno dei tuoi passepartout dell’estate.

Outfit per il segno della Bilancia

Preparatevi a sfoderare tutto il vostro fascino e lo charme che avevate messo da parte ultimamente. Agosto si prospetta un mese in cui sentirete le “farfalle nello stomaco” per qualcuno… Giove vi sostiene anche al rientro a settembre. Che aspettate? Il vostro stile del momento deve ispirarsi agli indimenticabili luoghi della nostra penisola. Abiti e gonne in fantasie stampate ricreeranno quell’allure da vacanza glam che state cercando!
Il pezzo top: l’abito in popeline di cotone, vagamente anni ’50, con stampa ispirata ai giardini botanici di Palermo, firmato Dolce & Gabbana, vi renderà irresistibile!

Outfit per il segno dello Scorpione

La vostra passione è alle stelle. Un susseguirsi di temporali per poi tornare il sereno, i colpi di scena non mancano mai con il vostro temperamento. Croce e delizia, come piace a voi. Lasciate le inibizioni in città e fatevi travolgere da un’attitude provocante e da un outfit sexy! Piccoli top o bustier accostati a gonne stretch e immancabili tacchi, saranno i vostri migliori alleati di questa estate. Provare per credere.
Il pezzo top:  la pencil skirt a righe con toppe applicate a contrasto di Miu Miu calzerà a pennello nel rendervi sexy ma sfuggente… quanto basta per stregarlo.

Outfit per il segno del Sagittario

Non perdete mai la voglia di partire per mete lontane e non rinunciate nemmeno a sognare che dietro l’angolo ci possa essere il vostro principe azzurro. Dopo un periodo travagliato, da fine agosto in poi, si prospettano per voi delle occasioni che vi porteranno nuovamente il sorriso sulle labbra. Il look migliore per stimolare il vostro ottimismo si ispira allo stile coloniale, con i suoi inconfondibili colori dal beige al cuoio.
Il pezzo top: la gonna pantalone da esploratrice chic di Caractere vi darà quella magica allure da ricercatrice di “cuori”.

Outfit per il segno del Capricorno

Combattive più che mai, la vostra estate sarà attraversata da qualche nube passeggera. Energica come sempre, saprete cavarteva al meglio, e le decisioni che saprete adottare si riveleranno vincenti soprattutto per il rientro a settembre. Puntate su capi eleganti ma pratici. Distinguetevi in ogni occasione, scegliendo accessori che ricordino una “donna in carriera”.
Il pezzo top: la borsa in pelle, tessuto e coccodrillo di Colombo via della Spiga, ha la classe e l’autorità giusta per far capire al volo chi siete.

Outfit per il segno dell’Aquario

Le amiche vi accusano di essere la versione in gonnella di Peter Pan, ma voi riuscite sempre a farvi perdonare con il lato più affascinante della vostra personalità, ossia, vi dividete, tra l’essere libere e anticonvenzionali e allo stesso tempo vi dimostrate responsabili e con la tesata sulle spalle. Preparatevi a trovare l’anima gemella da settembre in poi, nel frattempo tute, pantaloni, canotte e accessori sporty-chic saranno il vostro stile vincente.
Il pezzo top: il pantalone dalla linea sporty ma con dettagli chic di Vivienne Westwood Anglomania una volta indossato non lo abbandonerete più.

Outfit per il segno dei Pesci

Il vostro lato distaccato e sognatore vi ha agevolato nell’attutire tutti i grattacapi che avete vissuto negli ultimi mesi. Tranquille, ora le cose riprendono a girare per il verso giusto e in voi torna il desiderio di scoprire cose, persone e luoghi con una nuova spensieratezza. Per assecondare questo soave spirito da vagabonde puntate su abiti gipsy, zeppe e accessori wild.
Il pezzo top: la gonna lunga in micro plissé soleil di Alessandro Dell’Acqua è perfetta per essere indossata sia di giorno con una camicia sbracciata, sia di sera con un top malizioso.

Visita la nostra pagina dell’oroscopo del giorno

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy