SFILATE

Cerca
Close this search box.

Un phon all’avanguardia? James Dyson cambia le regole

Dyson Supersonic è il nuovo phon che reinventa l'asciugatura dei capelli, è 8 volte più veloce dei phon tradizionali e pesa la metà.

Trovate il vostro phon pesante? L’idea di asciugare i capelli vi mette ansia? Potete provare con un nuovo sistema all’avanguardia pensato da un team di ingegneri per rendere ultra-leggero, meno rumoroso e più performante uno degli strumenti che tutte noi utilizziamo quasi quotidianamente.

Dopo 4 anni di ricerche ed un investimento di ben 50 milioni di sterline, ecco il Dyson Supersonic™.

Facciamo un passo indietro…

Dal lancio del primo phon elettrico sono passati oltre 60 anni e, da allora, il concetto di questo apparecchio è rimasto più o meno lo stesso.

Talvolta ingombranti e complicati da maneggiare, spesso soffiano aria troppo calda, cosa che rischia di rovinare i capelli. Peggio ancora!

Chi non ricorda la brutta esperienza di sentire i capelli risucchiati dal filtro del proprio apparecchio?Il phon Dyson Supersonic™

Gli ingegneri di Dyson, sempre alla ricerca di innovazioni all’avanguardia, hanno deciso di reinventare il phon.

Progettato per poter essere tenuto in mano agevolmente, il phon Dyson Supersonic™ utilizza un flusso d’aria intenso e preciso a temperatura controllata per proteggere i capelli dai danni causati dal calore eccessivo.

Per creare questo nuovo strumento tecnologico sono stati investiti ben 50 milioni di sterline, inclusa la creazione di un laboratorio all’avanguardia dedicato alla scienza della struttura capillare.

Un ambiente di lavoro unico dove gli ingegneri hanno potuto studiare i capelli dalle radici alle punte, nel vero senso della parola, e trovare così soluzioni adeguate.

Ci sono voluti ben 4 anni prima della nascita di Dyson Il phon Dyson Supersonic™Supersonic™, il dispositivo è stato testato, infatti su diversi tipi di capelli oltre alla messa a punto di apparati in grado di riprodurre meccanicamente i differenti metodi di asciugatura utilizzati nel mondo intero.
Il risultato? È 8 volte più veloce dei phon tradizionali e pesa la metà.

Il phon Dyson Supersonic™ è dotato di 4 livelli di temperatura, di 3 livelli di intensità dell’aria e un pulsante per l’aria fredda. Gli ingegneri hanno, inoltre, progettato diverse bocchette magnetiche facili da applicare e da posizionare, che garantiscono una messa in piega ancora più precisa.

La bocchetta lisciante asciuga i capelli con dolcezza grazie a un flusso d’aria ampio e omogeneo e permette di ottenere un look brillante e naturale. La bocchetta per lo styling proietta un getto d’aria più mirato aiutandovi ad agire su ogni singola ciocca senza rischiare di compromettere i capelli già in piega.

Il diffusore, infine, distribuisce l’aria in maniera uniforme sui capelli ricci riducendo l’effetto crespo e migliorandone la definizione. Grazie alla tecnologia Heat Shield, la superficie di ogni accessorio rimane fredda anche dopo un utilizzo prolungato.

Non solo, è silenzioso, nemmeno ci si accorge di utilizzarlo.
Il nuovo Phon Dyson Supersonic™ lo potrete trovare in vendita a partire da settembre 2016.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy