SFILATE

Cerca
Close this search box.

Orologi Henry London, fascino anni ’60 proiettato nel XXI secolo

Henry London, brand inglese di orologi, riporta in auge il fascino dell’orologio anni ’60, in cui lo stile classico si mescolava al pop.

Henry London, il nuovo brand inglese di orologi arrivato in itala con Watch Lab, società specializzata nell’importazione e distribuzione di marchi innovativi e unici nel settore orologeria, riporta in auge il fascino dell’orologio anni ’60. Anni in cui lo stile classico si mescolava al pop, per trovare un nuovo linguaggio estetico che da allora avrebbe sempre influenzato la musica e la moda.

Henry London si ispira al passato per reinventare l’orologio classico per le generazioni di oggi. Cuore della ricerca stilistica di ogni singolo modello è l’orologio d’epoca, svizzero e di taglio tradizionale, ritrovato quasi per caso dai creatori nel mercatino di Portobello.

Un autentico cimelio, di eccezionale fattura, capace di suscitare ammirazione e ispirazione, anche per il nome e la data di appartenenza incise sul retro della cassa “Henry, Agosto 1965” che riportava immediatamente il pensiero al bon-ton eccentrico di quegli anni. Ritrovando accorgimenti stilistici che rivisitano un’epoca proiettandola immediatamente al presente. A partire dal classico cinturino in maglia d’acciaio o in pelle coordinata ai colori del quadrante.

Tredici nuance, le stesse della mitica “tube” londinese. Per arrivare all’incisione del proprio nome o data sul retro della cassa come molti orologi di un tempo. E per continuare questa tradizione, Henry London oggi offre lo stesso tipo di personalizzazione, il cui servizio si può richiedere direttamente al momento dell’acquisto del proprio orologio in modo da renderlo ancora più unico e personale o farne un regalo ancora più prezioso che durerà per sempre.

Un orologio dallo stile classico rivisitato in chiave pop ma dall’appeal contemporaneo. Un oggetto capace di scandire ogni minuto in modo indimenticabile.

di Franco Lorenzon

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy