La Perla presenta il nuovo Direttore Creativo della maison, Julia Haart, e lancia la nuova collezione ready-to-wear femminile, naturale prosecuzione delle collezioni core lingerie e beachwear di La Perla.

La designer prende il posto di Pedro Lourenço che ha concluso il suo contratto a Luglio 2016 e che con la sua visione creativa ha portato a compimento la prima fase di evoluzione del brand verso una proposta completa di lifestyle.

Julia Haart ha già lavorato in stretta collaborazione con il team stilistico di La Perla sulle collezioni di accessori Primavera/Estate 2016 e Autunno/Inverno 2016-2017, e guiderà il processo evolutivo del marchio verso l’abbigliamento. La stilista è uno dei pochi Direttori Creativi donna del settore e ha instaurato un rapporto profondo con l’heritage La Perla, nato dalla visione di un’altra donna, la fondatrice Ada Masotti.

La Perla ha una forte identità di marchio basata su un DNA unico: la missione e l’esperienza di creare capi che esaltino la femminilità con tessuti preziosi, dettagli esclusivi e un’attenzione particolare al comfort e alla vestibilità. Julia Haart, in collaborazione con il team interno, come Direttore Creativo avrà la supervisione delle collezioni di lingerie, nightwear, beachwear, menswear, degli accessori e della nuova collezione di ready-to-wear. Tutti questi ambiti nascono da una expertise autentica nel creare capi estremamente affini al corpo femminile.

Con il know-how del corpo e una donna al timone, La Perla intende cambiare le aspettative femminili rispetto al potenziale estetico degli abiti e all’effetto percepito indossandoli.

“Julia Haart è arrivata a La Perla come consulente di fiducia, focalizzandosi innanzi tutto sull’importanza del corpo femminile e sull’esperienza maturata nel vestirlo e valorizzarlo”, ha affermato Silvio Scaglia, Presidente di La Perla. “La collezione Primavera/Estate 2017 avrà una portata rivoluzionaria non solo per il nostro marchio ma anche per il mondo del fashion femminile, grazie alla combinazione tra il savoir faire del nostro atelier, una donna di grande talento come direttore creativo e i migliori materiali del mondo. Il lavoro di Julia è davvero rappresentativo del lifestyle La Perla e sono lieto di collaborare con lei a questa nuova pietra miliare della storia del brand”.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: