SFILATE

Cerca
Close this search box.

Tricot Chic presenta la nuova collezione FW 2016-17

Tricot Chic ha scelto 5 tematiche per la nuova collezione Donna Autunno/Inverno 16/17: "Intreccio, Daily Black&Beige, Lingerie, British Vintage e Dandy".

Tricot Chic con la nuova collezione Autunno/Inverno 2016/17 punta ad una ristrutturazione significativa del brand, tanto sul prodotto quanto sulla diffusione a livello internazionale.

L’abbinamento tra filati pregiati quali mohair e cashmere e soffici pellicce, avvolge il corpo in un abbraccio caldo e confortevole, rassicurante, questo è il mood della prossima collezione, nella quale Tricot Chic ha scelto 5 tematiche a interpretare differenti stili di vita e di gusto: “Intreccio, Daily Black&Beige, Lingerie, British Vintage e Dandy“.

Intreccio è una collezione che fa leva sulle classiche lavorazioni a treccia reinterpretate con effetti tridimensionali evidenziati dall’utilizzo di tecniche innovative in un mix di filati ipertecnologici e inserti in pelliccia.

In Daily Black&Beige invece l’ispirazione del team creativo si è rivolta al fatato mondo del grande Nord con i suoi alberi sbiancati dal gelo di muschi e licheni, in un’armonia giocata su sfumature tenui e volumi contrastanti.

Lingerie è la collezione nella quale intarsi di seta plissè e pizzi sui toni del rosa e del nero riportano la mente al mondo dell’alta moda, mentre British Vintage ci riconsegna ai mercatini vintage londinesi con mix di maglie in lana grossa e paillettes sapientemente abbinati a inserti in pellicce multicolor. A completare la collezione AI 16/17 c’è la linea Dandy, ovvero quella del mondo maschile reintrerpretato in una versione femminile carica di fascino e mistero.

TCExence è la capsule collection che Tricot Chic presenta con la collezione AI 16/17.
Un gioco di intrecci e lavorazioni pregiate tra materiali preziosi, inserti in pelliccia dai colori fluo, fili di cashmere tweed dalle tinte forti e di grande impatto visivo. Ambiziose scelte stilistiche che riportano alla Street Art più raffinata.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy