Sono molte le irriducibili dello stile Anni 70, un po’ perché eternamente affascinate da Love Story, pellicola cult dell’epoca, un po’ per il desiderio di emulare i memorabili look di Fara Fawcett nella serie televisiva Charlie’s Angels.

Sta di fatto che, al dì là delle tendenze che ci aspettano per l’autunno inverno 2016-17, la febbre di questa decade, non cenna a diminuire.

A dire il vero, un’idea del perché questo decennio piaccia così tanto, c’è la siamo fatta: slancia la figura e dona indistintamente.

Sono diversi gli stilisti che hanno deciso di puntare anche per la prossima stagione su questo mood rendendolo una mise sporty/chic e rivisitandolo ai giorni nostri.

Le silhouette rimangono fedeli ma i colori, gli accostamenti e i dettagli, assumono un twist più contemporaneo. Ecco alcuni pezzi scelti per voi dalle nuove collezioni di questo stile che festeggia 70 candeline ma è sempre più moderno.
Di FRANCO LORENZON

I 6 PEZZI IRRINUNCIABILI PER ESSERE UNA PERFETTA SEVENTY GIRL

1 LA BORSA CON FRANGE
Non avete che l’imbarazzo della scelta fra tracolla o clutch, mini o maxi. È sicuramente una delle it-bag di stagione. Si tratta solo di trovare il modello giusto che meglio risponde alle vostre esigenze di stile. Una volta sfoggiata, non la abbandonerete più.
LA NOSTRA PROPOSTA:
Vi piacerebbe mixare un dettaglio come le frange, tipicamente Anni 70, con una linea assolutamente contemporanea? Farete centro con la borsa di pelle martellata con maxi frange applicate firmata TOSCA BLU.

2 I CUISSARD
Vero accessorio must dell’autunno e inverno. Il modello che, indistintamente dal materiale o dal colore, vince è quello sopra il ginocchio. Se volete rompere i classici schemi seventy, provate una variante colorata o con ricami, il risultato è sicuramente cool.
LA NOSTRA SCELTA:
Pratici ma al contempo fashion, il vostro (inseparabile) cuissard di stagione deve essere color tortora in camoscio stretch, proprio come il modello di SAINT LAURENT.

3 ECOPELLICCIA
Non potrà mancare nel vostro guardaroba un cappotto maxi o un giaccone avvolgente come peluche, senza scordare borse e scarpe dai soffici effetti. Il tutto per un look che non passa di certo inosservato. Attenzione però! È un mood contagioso che può colpire dalla testa ai piedi.
LA NOSTRA SCELTA:
Si presta per essere indossato a ogni ora del giorno il giaccone in ecopelliccia con revers geometrici e abbottonatura nascosta del geniale KARL LAGERFELD.

4 LA GONNA DI CAMOSCIO
Via libera a gonne mini, tra i pezzi super hot del nuovo guardaroba, e altre midi e maxi. Qualunque sia la lunghezza scelta, preferitela in nuance tendenzialmente naturali o dichiaratamente calde e abbinatele a un paio di stivali dello stesso colore, magari con tacco squadrato.
LA NOSTRA SCELTA:
GEORGE J. LOVE, Per quelle che non rinunciano a distinguersi, basta puntare su una mini scamosciata con frange sul fondo come quella di GEORGE J. LOVE, super spiritosa e glam .

IL MAXI ABITO
Stiamo parlando del classico abito lungo fino ai piedi, naturalmente stampato, dallo stile Boho, il modello di cui non potete farne a meno. Se volete essere veramente all’ultimo grido, indossatene uno in fantasia art: dai colori vividi e dalle geometrie decise. Un tocco bohémien è quello che ci vuole per fare la differenza.
LA NOSTRA SCELTA:
Lo potremmo definire il capo passepartout di questo stile. Il maxi dress in seta stampata con decori gioiello sotto il seno di ETRO, si trasforma secondo l’occasione d’uso e diventa sportivo di giorno e chic di sera. Come? Basta cambiare gli accessori.

6 (BLUSA GIPSY E JEANS A ZAMPA) L’ACCOPPIATA VINCENTE
Anche nella moda, come nella vita, esistono delle combinate vincenti, bastano due cose, pardon, due pezzi per “costruire” uno stile e fare centro. In questo caso ci riuscirete con una blusa in un tessuto leggero, da portare sbottonata. Sotto, un denim, il modello top è quello a vita alta che si allarga sul fondo.
LE NOSTRE SCELTE:
La blusa avorio in crepe de chine di MIU MIU accostata al jeans stretch effetto patchwork di ROBERTO CAVALLI, creano un look… semplicemente perfetto!

Categorie: Moda Donna Tag: , , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: