SFILATE

Cerca
Close this search box.

Lo zaino in vintage denim giapponese di Eastpak

'Inspired by the World of', ovvero una limited edition di zaini Eastpak in soli 5 pezzi unici, per 5 diverse nazioni, dal costo di 1000 euro cad.

‘Inspired by the World of’, ovvero una limited edition di zaini Eastpak in soli 5 pezzi unici, per 5 diverse nazioni, realizzati con il vintage denim giapponese “boro”; il più esclusivo zaino mai realizzato che in Italia verrà venduto in vendita esclusiva il 14 settembre da 10 Corso Como.

Si tratta dell’ultima di una serie di collaborazioni uniche dal titolo “Inspired by the World of” ispirate ad alcuni dei tessuti più celebri dell’industria manifatturiera nel mondo.

Questa volta, tocca al tradizionale denim giapponese “boro” realizzato a mano – uno dei tessuti più rari al mondo, un patchwork di denim Giapponesi di altissima qualità che hanno oltre 100 anni – trasformato in quelli che senza dubbio sono i 5 Padded Pak’r più esclusivi mai prodotti da brand sportivo.

Ogni zaino della limited edition Boro è un tributo unico alla storia del denim giapponese ad una tradizione sartoriale che risale al diciannovesimo secolo, dove il denim originale era un bene raro e di valore: perfino i più piccoli avanzi di tessuto erano recuperati e cuciti insieme per creare patchwork incredibili.

Questo rende i 5 zaini Padded Pak’r uno diverso dall’altro e veri e propri pezzi da collezione.

La scheda tecnica?
Materiale Denim patchwork “boro”
Origine Nord del Giappone
Età Fine 1800 – Inizio 1900
Prezzo 1.000 euro
Pezzo unico, in vendita esclusiva per l’Italia dal 14 settembre da 10 Corso Como

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

TOMMY JEANS svela DENIM PROGRESSED

La collezione Fall 2022 Tommy Jeans remixa il prep collegiale con lo streetwear, continuando l’impegno nel ridurre l’impatto ambientale con i capi Denim Progressed.

Impostazioni privacy