Uno stile cosmopolita, l’attenzione riservata ai dettagli e un design che affonda le radici nella tradizione e che guarda con slancio al futuro e alla sperimentazione: tutto questo è Aldo.

Il brand fondato da Aldo Bensadoun, il talentuoso e visionario stylist che ha aperto il suo primo store nel lontano 1978 in Canada, continua a fare ricerca e per la collezione dell’autunno inverno 2016/17 guarda con nostalgia al fascino senza tempo dell’epoca Vittoriana.

Un tuffo nel passato della moda britannica con  “New Victorian” , la nuova collezione che si compone di sei modelli di calzature, ed un immancabile cappello, che reinterpretano in stile moderno il fascino senza tempo della moda vittoriana di fine ‘800.

Forme voluminose e tessuti sontuosi sono gli elementi a cui si ispira la collezione, che propone una vasta gamma di scarpe con tacco, dalle decolleté agli stivaletti, tutte caratterizzate da toni caldi e materiali vellutati e lussuosi, come lo scintillante laminato oro o il tessuto in stile tappezzeria a stampa floreale.


Non poteva mancare il “feticcio”di quell’epoca, il cappello cloche con visiera dalla forma arrotondata, che incornicia il viso ed esalta la figura femminile.
Una linea ideale per regalare al look un mood retrò ma di grande tendenza.

 

Categorie: Scarpe Donna Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: