È entrata di diritto nell’olimpo delle nuance più chic. Sono molte anche le celeb a non voler rinunciare a un capo in questa sfumatura calda e sofisticata nel loro guardaroba, consce del fatto che in mancanza dei classici e forse un po’ scontati grigio, nero e blu, con questa tinta non si sbaglia mai. Non a caso, un cappotto o un blazer cammello non passeranno mai di moda.

Siete fra le irriducibili dello stile elegante?Mixate la vostra sfumatura di beige con il bianco.

Volete (sempre) essere al centro dell’attenzione? Giocate con il rosso fuoco e il vostro outfit sarà indimenticabile!

E per quelle che amassero il total look, di gran tendenza per questa stagione, non dovete far altro che scegliere accessori in nuance: via libera a hanbag contemporanee, cappelli d’ispirazione gentleman e pratici stivali sporty/chic. Non avete che l’imbarazzo della scelta…
Di FRANCO LORENZON

I SEI PEZZI TOP SCELTI DA SFILATE.IT
IL CAPPOTTO
Un modello a vestaglia è il vero capo passepartout della stagione. Perfetto per gli impegni del giorno, basta sdrammatizzarlo con un pullover caldo e dei pratici jeans. Estremamente elegante se indossato sopra un abito lingery e un sandalo con tacco 12 per la sera. Quello con importante collo sciallato vagamente retro proposto da H&M, si rivela la scelta imprescindibile.

IL CAPPELLO
Il tocco d’eleganza con i primi freddi si rivelerà nel indossare un cappello a tesa larga per avere quell’aria piena di classe con un pizzico di mistero. NENETTE cavalca in trend con il suo modello dalla forma maschile realizzato però in tessuto di lana effetto mohair, dal gusto squisitamente femminile.

IL CARDIGAN
Questo pezzo forte della maglieria avrà un ruolo di rilievo anche per il prossimo autunno. Dona se indossato con una camicia o sopra una t-shirt. Le più vezzose potranno accostarlo a una blusa con fiocco oppure a un evergreen come il dolcevita. Il più nuovo è quello realizzato da INTROPIA, con profondo scollo a “V”, chiusura a doppio petto e 4 bottoni dorati.

LO STIVALETTO
Ogni mattina la frenesia di correre al lavoro, comporta a delle scelte, forse un po’ forzate, per quello che riguarda le scarpe da indossare. Va da sé che la praticità gioca un ruolo determinante nella calzatura che si indossa. L’ideale sarebbe un modello che offra agiatezza ma che sia anche alla moda, magari con un dettaglio fashion. Lo stivaletto con tacco basso in pelle scamosciata e intreccio sul retro di ALDO sarà la soluzione per molte.

LA TUTA
La proposta alternativa per una serata elegante o un appuntamento formale? Sicuramente una jumpsuits color cammello. Dei bijoux di perle, una pochette a contrasto e delle décolleté, faranno il resto. Super cool quella sbracciata di MAX MARA, con scollo a “V” e cintura in vita. Semplicemente “tres chic”.

LA BORSA
Se state cercando una tracolla che non sia scontata, ma si presti per essere accostata a diversi look, da mattino a sera, quella di TOM FORD, risponde alla perfezione alle vostre esigenze. In pelle martellata con maxi apertura a placca metallica dorata. Un mix perfetto fra linea sportiva e un gusto raffinato. L’inconfondibile stile del designer texano fa centro ancora una volta.

Categorie: Moda Donna Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: