SFILATE

Cerca
Close this search box.

Elogio all’essenza della bellezza per Ermanno Scervino

La collezione Ermanno Scervino Donna per la primavera/estate 2017 è percorsa da una tensione continua verso la bellezza oggettiva.

Che il sogno abbia inizio! Questa potrebbe essere la presentazione e il sunto della sfilata di Ermanno Scervino presentata per la prossima stagione calda 2017.

La bellezza, prima di tutto e sopra tutto. Una bellezza incontestabile, sempre riconoscibile, mai nostalgica. Non solo attuale, ma addirittura proiettata nel futuro.

La collezione Ermanno Scervino Donna per la primavera/estate 2017 è percorsa da una tensione continua verso la bellezza oggettiva, ottenuta attraverso una meticolosa cura per i dettagli nella costruzione dei capi e nella scelta dei materiali.

Tutto è nuovo. Il pizzo plissettato – tratto iconico della Maison – è più moderno, lavorato a nido d’ape con tecniche sartoriali d’avanguardia. Le righe, accostate verticali e orizzontali, creano nuovi effetti optical.

Tute e giubbotti in ecopelle disegnano sul corpo silhouette del domani. I tailleur, in total white o a fantasia animalier stampata su ricami astrakan, sono impreziositi da decori gioiello a motivo

La bellezza, per la sera, si sublima in sogno. Organze di seta creano abiti dalla leggerezza impalpabile, in nuance delicate o in un nero grintoso addolcito da fiori ricamati, che lasciano al loro passaggio una scia onirica.

Eleganza, fascino, modernità e avanguardia, tutti aggettivi che descrivono solo in parte l’estetica del bello delle creazioni viste in passerella, un inno alla donna e alla sua bellezza.

Per vivere anche voi questo sogno, basta che guardiate alcuni dei modelli nella gallery, lasciandovi semplicemente trasportare dalle emozioni.

Di FRANCO LORENZON

 

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy