SFILATE

Cerca
Close this search box.

Calabrone, l’orologio da tasca vintage di OOO-OUT OF ORDER

OOO-OUT OF ORDER fa "un tuffo nel passato” e lancia un classico in chiave moderna, si tratta di Calabrone, il primo orologio da tasca del brand veneto di orologi.

OOO-OUT OF ORDER fa “un tuffo nel passato” e lancia un classico in chiave moderna, si tratta di Calabrone, il primo orologio da tasca del brand veneto di orologi.

Si tratta di un modello dal sapore vintage che riconferma la filosofia di questo giovane brand a sperimentare per creare oggetti senza tempo, un volersi distinguere con gusto e dare origine ad un individuale stile di vita.

Dettagli curati nei minimi dettagli, materiali di alta qualità, per questo segnatempo con cassa in acciaio inossidabile galvanizzato 47 mm, corona a pressione, vetro minerale tropicalizzato, fondello a vista con vetro minerale, movimento Seagull 6497-1 e, come ogni orologio “a cipolla” che si rispetti, catenella galvanizzata con la possibilità di sostituirla con fettuccina in pelle vintage fatta a mano con cuciture.

Anche il packaging non passa in secondo piano; box stile cuveè in legno con front in plexiglass e all’interno una custodia in pelle effetto used dove custodire il proprio orologio da tasca.

Il nome? Perché Calabrone? Semplice, raccontano Riccardo Torrisi, Dario Celotto e Claudio Dalla Mora titolari del brand, il Calabrone è pesante, non molto adatto al volo, ma vola lo stesso ed è unico nel suo genere, come questo segnatempo, forse non facilmente indossabile come un orologio da polso, ma totalmente originale e funzionante.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy