SFILATE

Cerca
Close this search box.

Freschezza, modernità e un tocco retrò per la PE 2017 di Michael Kors

Gli anni '40 ispirano la PE 2017 di Michael Kors. Un mood fresco e pieno di garbo con accenni romantici, il tutto percorso da un’allure vagamente rétro

Il lifestyle di Michael Kors si rinnova ancora una volta con gusto ed equilibrio fra elementi maschili e femminili, gli stessi che lo contraddistinguono da sempre.

La prossima primavera estate 2017 del brand scommette su un mood fresco e pieno di garbo con accenni romantici, il tutto percorso da un’allure vagamente rétro. L’ispirazione della collezione, trae spunto dagli Anni ’40 con abiti femminili a stampe floreali, dove le spalle sono un punto focale e le gonne si adornano con delicati volants.

Gli immancabili trench acquistano un’aria più design e grafica, molti i blazer dal taglio sartoriale, i classici soprabiti diventano spiritosi, mentre gli shorts si alternano fra lo sporty e il malizioso, i pullovers sono oversize e i pantaloni a vita alta dal taglio maschile, si confermano come tratto distintivo del designer.

Il tutto è mixato sapientemente per un effetto contemporaneo e al contempo pratico, sempre e comunque, di estrema eleganza. Sulle baschine, dettaglio glam di stagione, gli abiti femminili e da sera si posano delicatamente delle preziose applicazioni di fiori in 3D, un ulteriore tocco dal sapore couture che regala maggior fascino a queste proposte.

Ancora una volta Michael Kors con il suo stile inequivocabilmente trasversale, dimostra di essere uno dei designer che meglio riesce a fondere passato e futuro, dettagli maschili ad altri femminile, la forza del nuovo ma con un gusto sempre super chic che supera le mode e il tempo. Insomma, di Michael Kors, c’è né solo uno, non resta che aspettare la prossima estate.

Di FRANCO LORENZON

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy