Ogni singolo occhiale è accuratamente rifinito a mano, numerato e personalizzato con la scritta “1906”, anno di fondazione della Maison.
I “Rouge & Noir Limited Edition” di Montblanc sono occhiali speciali disegnati, prodotti e distribuiti da Marcolin e saranno in vendita in tutto il mondo a partire da Novembre presso ottici selezionati e boutique Montblanc.

Con questo occhiale Montblanc celebra il 110° anniversario del proprio spirito pionieristico con una collezione che rielabora il leggendario strumento da scrittura. “Rouge et Noir” identifica infatti la prima serie di strumenti da scrittura “Fountain Pen” lanciata da Montblanc nel 1909 e ispirata dal famoso romanzo di Stendhal.

Il serpente, applicato al cappuccio come motivo decorativo sinuoso, arricchisce lo strumento da scrittura e rievoca una delle creature mitologiche più antiche, largamente utilizzata dagli artisti “Art Nouveau”, periodo durante il quale la collezione Rouge & Noir venne introdotta per la prima volta.

E’ proprio dal restyling dell’iconico strumento da scrittura, dalla sua storia, di stile ed eleganza, di ambizioni e desiderio di novità e di cambiamento che prende ispirazione l’occhiale “Rouge & Noir Limited Edition” dalla shape pilot.

Massima attenzione ai dettagli, il motivo a serpente del cappuccio si ritrova nel profilo zigrinato in metallo
placcato oro del frontale, mentre i terminali delle aste rievocano la forma della testa di un serpente.

La combinazione di colori rosso e nero viene riproposta sulle aste in acetato Mazzucchelli creato ad hoc per questa speciale edizione che sarà sicuramente un gradito regalo natalizio.

Categorie: Occhiali Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: