SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il denim di Sisley si colora con i disegni dell’illustratrice Marta Biasi

Lettres de Nimes vuole essere un omaggio al passato e al presente di Sisley e porta l’esperienza diretta e il dettaglio personalizzato all’interno del negozio di San Babila.

Per questo dicembre Sisley lancia lancia Lettres de Nimes, un progetto creativo e di art performance che ha al centro la customizzazione live della mini capsule in denim Sisley, grazie alla collaborazione con l’illustratrice Marta Biasi.

Una piccola collezione unisex, per lei e per lui, realizzata interamente in Italia solo con cotoni top quality, utilizzando lavaggi stone washed, trattamenti in resina, tagli al laser, rammendi e scoloriture ad hoc.

Lettres de Nimes vuole essere un omaggio al passato e al presente di Sisley e porta l’esperienza diretta e il dettaglio personalizzato all’interno del negozio, a sottolineare quanto Sisley, che col denim è nato – nel 1968 proprio in Francia-, col denim condivida lo stesso dna, fatto di coolness innata, per spiriti liberi.
Il nome stesso, Lettres de Nimes è un tributo al contenuto artistico e alla cittadina francese dove è nata la famosa tela.
Una curiosità? Pronunciando le parole “de Nimes” ecco nascere il “denim”.

Ad animare la tela saranno scritte e disegni con gessetti, realizzati per strada; del resto Marta Biasi, la giovane artista, è diventata famosa proprio per essere la “Queen of the Sidewalk”, Regina del Marciapiede.

Punto forte della sua arte, è l’hand lettering, processo creativo che Marta riporterà su denim, nel primo happening della serie, il 5 dicembre nello store Sisley di San Babila.

L’artista customizzerà 15 capi selezionati da altrettanti blogger, che poi posteranno il “risultato” dell’operazione sui social.

I prossimi appuntamenti per i clienti con Lettres de Nimes nei Sisley store saranno: sempre a Milano, in San Babila, con due eventi (16 dicembre e 27 gennaio 17), e a Firenze, il 10 gennaio 2017 durante la settimana del Pitti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy