SFILATE

Cerca
Close this search box.

Cene, Feste, appuntamenti: let’s party look!

Cene, feste, appuntamenti social, che cosa c’è di più elettrizzante che prepararsi per una di queste occasioni mondane? I consigli di stile.

Cene, feste, appuntamenti social, che cosa c’è di più elettrizzante che prepararsi per una di queste occasioni mondane? Per essere sempre all’altezza della situazione e fare centro ci vuole il “dress code” giusto. Sfilate.it ha scelto i sei pezzi must che ti renderanno unica, non aspettare il Natale o il capodanno, ogni occasione (da adesso in poi) è quella buona per indossarli.
Di FRANCO LORENZON

L’ABITO
Il dilemma che assale ogni donna quando apre l’armadio prima di una serata importante cade sempre sulla scelta dell’abito. Meglio sexy o elegante? Il modello di FELEPPA riesce magicamente a coniugare sia il lato seducente con il gioco di trasparenze sullo scollo e schiena, sia l’eleganza di un abito dalla linea squisitamente rétro e chic.

IL BLAZER
Il più giusto è quello proposto da TWIN SET Simona Barbieri, il colore non può che essere un candido bianco, la linea vagamente maschile è addolcita da sapienti tagli che esaltano la silhouette femminile, mentre un revers lineare accentua lo scollo profondo. Come si porta? Come lo abbiamo visto sulle passerelle o indossato dalle celeb sul tappeto rosso: a pelle. Proprio così, sulla pelle nuda, accostato a uno shorts o un paio di pantaloni skinning o palazzo.

LA BALLERINA
Le classicissime ballerine di sera acquistano una nuova anima diventando un accessorio unico e pieno di fascino. Il modello color oro cosparso di glitter e Svarowsky con motivo a cinturini firmato N.21 si rivela perfetto se vuoi indossare un outfit total black e dalla costruzione minimal. Un esempio di come si possa essere cool, ma al contempo anche comode.

GUANTI E COPRICAPO
Il clima rigido e le temperature notturne obbligano a coprirsi, di rigore sciarpe, guanti e berretti. Il problema è che molto spesso questi accessori svolgono molto bene la loro funzione di proteggere ma non consentono un look all’altezza dell’occasione serale. Il turbante rosa con prezioso decoro gioiello, che ritroviamo nei guanti abbinati, firmati BLUMARINE, riuscirà a renderti una diva, pronta per l’entrata trionfale.

IL TOCCO DI COLORE
Se hai voglia di colore ma non sai ancora su cosa puntare, la scelta vincente non può che essere la blusa/vestito color fucsia di ESSENTIEL. Accattivante se indossata come mini abito con dei sandali neri e una pochette in tinta. Una versione più sprint se invece la abbini con dei pantaloni neri dalla linea asciutta e dei tronchetti spuntati in suede, come la tracolla. Il resto lo farà un make-up accurato con il focus sulle labbra sempre fucsia.

LE SCARPE
Il colore per eccellenza delle feste di fine anno è da sempre il rosso mentre il materiale top del momento è il velluto. Perché allora non decidere per un bel paio di slim back proprio di velluto e accese da uno sgargiante rosso passione. LELLA BALDI propone il modello con cinturini regolabili, che si adatta a qualsiasi outfit. Semplicemente tres chic!

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy