C’era anche il Generale di s. a. Enzo Vecciarelli, Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Italiana a Pitti uomo presso lo stand di Aeronautica Militare.
Lo scorso 12 gennaio la massima carica ha avuto modo di incontrare, nel corso della sua visita, i titolari della Cristiano di Thiene SpA, i fratelli Paolo e Armando Pio Sperotto, e l’a.d. di Pitti Immagine, Raffaello Napoleone.

Sotto i riflettori la nuova collezione forte e decisa ma al tempo stesso audace e intraprendente che si prepara a conquistare gli appassionati del brand con
3 linee : Official – Action – Urban

OFFICIAL – è un caleidoscopio di emozioni e rappresenta l’unione tra l’anima sportswear del brand e i valori che esso incarna. Capi iconici di chi ama il mondo del volo, come le giacche in pelle da aviatore e i pantaloni anti-G, vengono proposti in versione classica o rieditati e attualizzati grazie all’utilizzo di materiali e tecniche innovative che introducono interessanti novità. Piumini, felpe, camicie e polo da indossare tutti i giorni in una palette di colori che spazia dalle classiche nuance aeronautica, blu, grigio, verde e marrone a tonalità di bordeaux più o meno accese.

ACTION – reinterpreta lo stile military con moderna sensibilità, pone attenzione alla costruzione dei capi, alla scelta dei materiali, alla ricerca dei tessuti e agli abbinamenti cromatici. Un mondo casual che rielabora capi di ispirazione militare e li realizza in cromie tono su tono, nella cartella colori conquistano infatti spazio il marrone in tutte le sue sfumature, il verde e il fango e si punta molto sulle lavorazioni e sui tinti in capo. Si ricerca un valore di veridicità in ogni capo e si celebrano gli stemmi dei più importanti e gloriosi stormi dell’Aeronautica Militare Italiana.

URBAN – un easywear più formale da indossare tutti i giorni. I loghi, gli stemmi e i fregi diventano sempre più discreti, a volte quasi scompaiono, per lasciare spazio solo all’aquila turrita, che diviene così espressione di esclusività. I colori sono eleganti, sobri mai eccessivi e per quanto riguarda i materiali si punta sulla funzionalità e sulla praticità, senza trascurare l’eleganza e l’esclusività.
I fregi, i patch e tutte le citazioni che si trovano sui capi AERONAUTICA MILITARE fanno parte della storia presente e passata dell’Aeronautica Militare Italiana e rimandano agli ideali, ai valori e all’etica militare delle forze armate italiane. La collezione FW 17-18 in particolare rende omaggio al 155° Gruppo, impegnato in missioni speciali e al 4° Stormo, che con oltre 90 anni di vita e di attività ininterrotta è uno dei reparti più anziani e iconici dell’Aeronautica Militare Italiana, il cui importante compito è il controllo e la sorveglianza dello spazio aereo per la difesa del nostro paese.

Tra le novità anche 2 capsule collection: Reparto Sperimentale Volo (RSV) e Accademia Aeronautica, due importanti progetti ricchi di storia, passioni ed emozioni:
Reparto Sperimentale Volo è una mini collezione che celebra l’eccellenza di questo reparto speciale, responsabile delle prove in volo e a terra di tutti gli aeromobili e dei materiali di volo. Un’ esclusiva collezione composta da felpe, giubbotti e pantaloni tutti rigorosamente neri, con il simbolo araldico del reparto: l’icaro alato con 3 stelle, in color argento su sfondo nero. Una collezione che è un omaggio a uno dei reparti più prestigiosi delle nostre Forze Armate, dove hanno prestato servizio alcuni tra gli astronauti italiani più noti come Roberto Vettori e Luca Parmitano.

Accademia Aeronautica è una collezione active pensata per le attività ginniche dei cadetti dell’Accademia Militare. Una collezione dalle linee pulite ed essenziali, ideale per il fitness e il tempo libero, che coniuga al meglio praticità ed eleganza sportiva. Concepita per l’atleta ma anche per chi ama tenersi in forma, Accademia Aeronautica è realizzata principalmente in cotone lavorato per creare strutture traspiranti e allo stesso tempo termiche ed è proposta in 3 colori: bianco, blu e grigio melange.

Categorie: Moda Uomo Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: