SFILATE

Cerca
Close this search box.

Un viaggio intorno al mondo per Ermanno Scervino Junior

Ermanno Scervino Junior: la collezione per il prossimo autunno inverno è un viaggio incantato per il mondo.

Sotto i riflettori di Pitti Bimbo va in scena anche il prossimo autunno inverno 2016/17 di Ermanno Scervino Junior.
La Maison fiorentina ci guida in un viaggio attraverso il mondo con una proposta di capi, distinti per colori, lavorazioni e fantasie.

Dalla Francia all’America senza dimenticare la montagna e la campagna inglese ma soprattutto uno stile comodo e glamour allo stesso tempo.

Dalla Grande Mela arrivano i look più streetwear e metropolitani. Tocchi d’impronta sport e college, come maglie a righe e costine rigate, sono abbinati ai classici tessuti maschili, tra cui il pied de poule, riproposto anche in paillettes all over.
Capispalla, felpe e jeans, nelle tonalità bianca, rossa e nera,che vengono arricchiti con patch dal gusto pop e da borchiette. Capo icona è la pelliccia di montone ecologico con dettagli in vernice nera e patch full color ricamate.

Dal gusto urban-retrò invece i capi che si ispirano alla Ville Lumière, dove il protagonista assoluto è il velluto.
I classici piumini sono reinterpretati in chiave glamour con questo filato arricchito da pizzo rebrodè per abiti, pantaloni e top oppure da ricami in mohair per un gusto garçonne. Capo icona è il piumino oro con costine e alamari.

Il mondo più romantico e sognatore nasce dalle atmosfere della campagna inglese e delle vallate scozzesi. I classici del guardaroba maschile d’impronta british, come cappotti check, parka in canvas e denim used, vengono reinterpretati in chiave femminile usando i colori rosa cipria e cammello e con romantiche stampe floreali.

Il viaggio continua, tra le montagne innevate di St. Moritz il total white, in tutte le sue sfumature e texture, è illuminato da bagliori di luce metallici: lurex, ricami oro, strass e perle. Must have: la pelliccia ecologia di mongolia e castorino ricamato.

Non manca una particolare attenzione alla solidarietà che vede la Maison aderire al progetto charity Fashion Comics nato da un’idea di Alessandro Enriquez e realizzato in collaborazione con Pitti Bimbo. Protagonista di quest’anno è la pantera rosa, iconico personaggio dei fumetti a cui Scervino ha dedicato una mini capsule collection in special edition.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy