SFILATE

Cerca
Close this search box.

Uno stile cowgirl chic per la Pre-Fall 2017 di Nina Ricci

La gamma dei colori è varia dove il blu e il rosa, spesso in tonalità pastello, esprimono serenità.

Splendenti tonalità estive e materiali dalla morbidezza sensuale per la Pre Fall 2017 di Nina Ricci.

Guillaume Henry per la nuova collezione punta sulla contrapposizione con quelle passate ed evoca sottili rimandi all’estetica dei cowboy americani riletta in chiave iper-glamour.
Non mancano elementi sportivi e mascolini che diventano delicati e soft.

La gamma dei colori è varia dove il blu e il rosa, spesso in tonalità pastello, esprimono serenità; il giallo è polveroso, tenue al punto di apparire quasi bianco, mentre il beige enfatizza la morbidezza della lana, del cashmere e del mohair, o il candore del cotone.

Ispirata ad una moderna Calamity Jane, dallo stile cowgirl chic e rilassato, per il quale le cinture in pelle intrecciata rimandano a un laccio vintage. Le camicette stretch in pizzo, i body e le giacche sono indossati con pantaloni o gonne ampie di media lunghezza, che ricordano l’America Western. Gli stivali si indossano con la stessa facilità di un guanto.

Tagli morbidi addolciscono le chiusure asimmetriche. Una maglia a maniche lunghe color pesca è abbinata a pantaloni a vita bassa, che mettono in risalto le curve in modo sensuale. Le giacche, morbide come t-shirt, sono proposte in faux coccodrillo nei toni dell’ardesia, o tagliate in versione denim. Il maxi parka in cotone doppio è molto avvolgente e il trench di questa stagione in cammello è a taglio vivo. Il pizzo è utilizzato come se fosse cotone.

Negli accessori troviamo la nuova Compas bag, con linee ben strutturate, colori intensi e dettagli in metallo, oscilla sulle spalle, pronta per andare alla conquista di nuovi territori.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy