SFILATE

Cerca
Close this search box.

Urban, sexy e chic. Sensibilità e seduzione per Michael Kors

Ubran, sexy e chic. Questi gli ingredienti della collezione A./I. 2017-18 DI MICHAEL KORS.

Ieri, mercoledì 15 febbraio ha sfilato la tanto attesa collezione Autunno/Inverno 2017-18 di Michael Kors Collection agli Spring Studios di New York. Fra le innumerevoli celeb intervenute al fashion show, nel Front Row c’era l’attrice Blake Lively, la top model Jourdan Dunn, la influencer Olivia Palermo, la nostra Chiara Ferragni e molte altre star. Tutte con outfit da sballo, naturalmente, del designer.

La collezione ha riscosso come sempre un grande consenso da parte di stampa e compratori. L’inconfondibile tratto distintivo dello stilista si lascia contaminare da un delicato gioco di drappeggi e vezzose frange, volumi ora over, ora smilzi, il tutto sottolineato da linee che oscillano fra il maschile più raffinato e il femminile più sexy e contemporaneo.

Il punto vita è protagonista assoluto, grazie anche al ritorno dell’accessorio che più di ogni altro slancia la silhouette: la cintura. Il modello di punta è quella alta con fibbia importante che ricorda con molta classe gli anni ’80 o quella che sussurra velatamente il mondo fetish, ma con un design soft e cool.

A contendersi il podio, la maglieria che trasmette un senso di eleganza e di calore, quasi un dictat indispensabile per essere raffinate la prossima stagione fredda, di giorno, ma anche di sera. O la pelliccia, che quando accompagna un look, gioca un ruolo assolutamente primario, soprattutto come capo spalla che c’è e si deve vedere.

La palette dei colori si esprime con nuance, tono su tono, decisamente ultra chic come il beige, il grigio o il marrone. Non mancano sprazzi di verde e tocchi ironici di bordeaux, per finire con l’immancabile “sua maestà” il nero. Di sera, concesso anche il luccichio dell’oro.

Oltre ai drappi che si posano strategicamente su bluse, gonne, tuniche e abiti minimal, spiccano anche frange su gonne sexy e abiti da sera che diventano complici del fascino femminile per il loro fluttuare a ogni accenno di movimento o passo metropolitano.

Molte le spalle arrotondate come il fondo di alcune giacche over e spacchi di gonne delicate e al contempo sinuose, dettaglio questo, capace di fare la differenza in un capo, ma sempre in modo armonico e calibrato.

Le più glam potranno esprimere questo lato della loro personalità, indossando o la tuta super sexy cosparsa di paillettes o l’abito e il trench maculati, sempre e comunque, luccicante. E se non bastasse, il completo composto dalla blusa con profondo scollo e la gonna con drappo in stampa leopardo dorata, saranno la scelta vincente.

Che dire di più? Semplicemente che la classe e lo stile di Michael Kors sono una garanzia.

Di FRANCO LORENZON

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy