SFILATE

Cerca
Close this search box.

ArteGenova 2017: una 13esima edizione ricca di sorprese

Torna a Genova, per il 13esimo anno consecutivo, l’appuntamento con ArteGenova, la mostra mercato di arte moderna e contemporanea alla Fiera di Genova.

Torna a Genova, per il 13esimo anno consecutivo, l’appuntamento con ArteGenova, la mostra mercato di arte moderna e contemporanea alla Fiera di Genova, nel Padiglione Blu.

Da oggi, fino al 20 febbraio, sarà possibile immergersi nell’arte con mostre, performance ed eventi.

Un appuntamento importante che vede aumentare gli spazi destinati agli espositori che, per questa sensazionale edizione, superano quota 150 ed espongono le opere di oltre mille artisti.

Tra le novità troviamo un’intera sezione, C.A.T.S. – Contemporary Art Talent Show, dedicata proprio ai talenti emergenti con opere sotto i 5mila Euro.
Spicca il nome di Fabio Valente  artista che ha saputo conquistare il pubblico con i suoi astrattismi colorati carichi di emozioni. Le sue tele hanno ottenuto il favore del visitatori e dei critici durante la recente esposizione al Museo MIIT - Museo Internazionale Italia Arte di Torino.

A Genova, nel Padiglione Blu progettato da Jean Nouvel, sarà possibile scoprire le novità di SATURA art gallery ( stand numero 30 e 62 ) da anni protagonista della manifestazione e in prima linea per la promozione e la valorizzazione dell’arte contemporanea.Satura

Cinque giorni all’insegna della cultura e dell’investimento nell’arte, attesi ogni anno da un numero considerevole di operatori, visitatori, collezionisti ed investitori provenienti da tutta l’area del Nord Ovest,  attratti da un evento dove gli attori sono le migliori gallerie e le opere dei grandi nomi dell’arte, protagonisti dei record di quotazione raggiunti sui mercati internazionali.

Gli espositori offriranno a tutti gli appassionati un’antologia di operedi altissimo livello.

Sarà possibile ammirare i capolavori dei grandi protagonisti dell’arte quali: Accardi, Afro, Arman, Baj, Balla, Boetti, Burri, Carrà, Christo, De Chirico, De Pisis, Dorazio, Fontana, Guttuso, Haring, Hartung, Klee, Magritte, Mathieu, Matta, Morandi, Picasso, Pistoletto, Rosai, Rotella, Schifano, Sironi, Soldati, Vasarely, Vedova, Warhol, e molti altri, fino ad approdare all’arte di attualità e alle inedite sperimentazioni degli artisti contemporanei.

Non solo, in occasione della mostra Andy Warhol Pop Society, organizzata da 24 Ore Cultura e allestita a Palazzo Ducale fino a domenica 26 febbraio 2017, ArteGenova ospita una esposizione di opere scelte di Andy Warhol provenienti dalla collezione Eugenio Falcioni, tra i maggiori collezionisti del maestro americano, nonché prestatore per la mostra di Palazzo Ducale.

Spazio anche agli appassionati di fumetti, e in particolare di Tex: l’appuntamento è domenica 19 febbraio, ore 11, con il fumettista e l’illustratore italianoFabio Civitelli. Il decano delle matite texiane incontrerà il pubblico di ArteGenova per conversare su arte e fumetto.

INFORMAZIONI:
ArteGenova è aperto da venerdì 17 a domenica 19 febbraio, dalle 10 alle 20 (lunedì 20 febbraio dalle 10 alle 13). Il biglietto costa 8 Euro (intero; ridotto 4 Euro riservato a gruppi – minimo 10 persone -, Forze dell’Ordine, persone over 65, agli studenti universitari; gli interessati dovranno presentarsi alla biglietteria muniti di documento per l’accertamento dell’appartenenza ad una delle categorie di utenza dianzi individuate e di un documento di riconoscimento personale; ai diversamente abili – l’accompagnatore ha diritto all’ingresso omaggio -, ai ragazzi dagli 11 ai 17 anni); biglietto ridotto speciale: 1 Euro (titolari e accompagnatore Carta Più e Carta MultiPiù de La Feltrinelli, soci Arci, ArciGay Genova, Carta Giovani, Touring Club, Fai).
L’ingresso è gratuito per i ragazzi fino a 10 anni compresi, e per tutte le scolaresche.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy