SFILATE

Cerca
Close this search box.

Ali, un soffio di leggerezza senza tempo

Colore, estro e fantasia per Ali, una sofisticata collezione di gioielli prodotta con la tecnica della costruzione del castone a filo.

Ha colori brillanti e intensi l’autunno di Fair Line: dinamica maison vicentina specializzata nella produzione di preziosi, rigorosamente realizzati a mano. La collezione Ali, disegnata dagli architetti Elviro Di Meo e Antonio Rossetti, da tempo impegnati in vari progetti per l’azienda guidata da Gabriella Centomo, è un omaggio alla bellezza della natura. Un volo variopinto di farfalle, sintetizzato nella loro forma archetipa, quasi elementare, che unisce l’essenza più intima del design con la preziosità del gioiello.

«Con la collezione Ali – spiegano i due autori – siamo tornati a collaborare con un’azienda del comparto orafo di Vicenza, a cui siamo profondamente legati, consapevoli di ciò che il mercato richiede a noi creativi. Innovare lo stile pur rispettando gli elementi classici che da sempre appartengono alla gioielleria tradizionale. È stato questo il fil rouge che ha unito la nostra ricerca progettuale».

«Abbiamo ridotto l’immagine al minimo, partendo da alcuni schizzi basati sulla connessione tra la geometria e il gioiello. Abbiamo eliminato, così, tutti quegli orpelli decorativi che avrebbero compromesso la qualità del risultato. Non abbiamo seguito le tendenze del momento, né ci interessava appesantire la collezione con inutili elaborazioni stilistiche. Volevamo creare un oggetto accessibile a tutti, capace di adattarsi a un target eterogeneo, senza mai passare di moda, in grado di resistere nel tempo».

La linea Ali, a cui seguiranno presto altri modelli tuttora in fase di prototipazione, si compone di colliere, bracciale ed orecchini pendenti. L’intera parure, realizzata in oro 14 Kt, con lavorazione artigianale, arricchita da quarzi naturali – taglio briolette, è proposta nella versione multicolore o nelle due varianti: una nei toni dell’azzurro chiaro, l’altra nelle delicate sfumature del verde.
Una collezione senza tempo, universale, rivolta a un pubblico giovane, ma che sarà apprezzata, proprio per le sue caratteristiche, anche da una donna di classe, che ama la vera eleganza. Quella intramontabile, amante dello stile ma non delle mode.

Elviro Di Meo e Antonio Rossetti

«È stato un piacere – queste solo le parole di Gabriella Centomo, Ceo Fair Line – riprendere la collaborazione con gli architetti Di Meo e Rossetti. La loro creatività mi ha sempre entusiasmata. Con loro stiamo avviando nuovi progetti e nuove opportunità di sviluppo».

Fair Line propone la collezione sul portale Gioiello Italiano (www.gioielloitaliano.net).

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy