SFILATE

Cerca
Close this search box.

Un racconto ricco di emozioni sulla passerella di Blugirl

Per Blugirl un racconto denso di emozioni, ricco di suggestioni e colore che parte da Londra, dove gli accenti vittoriani trovano una interpretazione scattante.

«Nella mia vita ho lavorato molto e viaggiato molto. Ogni volta ho voluto qualcuno accanto che guidasse il viaggio per essere libera di contaminarmi con la bellezza del luogo e raccoglierne gli impulsi.».
Queste parole racchiudono lo spirito della collezione per il prossimo Autunno-Inverno 2017/18 di Blugirl, Anna Molinari richiama memorie di luoghi amati, costruendo la collezione come diverse esperienze di un’unica storia.

Un racconto denso di emozioni, ricco di suggestioni e colore che parte da Londra, dove gli accenti vittoriani trovano una interpretazione scattante.

Il bianco e nero di abitini arricchiti da gorgiere si muove tra lunghezze mini o appena sopra al ginocchio e introduce uno dei dettagli chiave della collezione, la cintura definita da una fibbia di perle. Seconda tappa, San Pietroburgo con le pellicce, tutte ecologiche, che portano l’animalier dai richiami africani a virare su tonalità più invernali, per poi contrastarle con colpi di colore deciso. Anche il velluto liscio crea un ponte tra l’eleganza da zarina e le nuances sgargianti, da fiore esotico, senza rinunciare al tocco romantico dei colletti realizzati all’uncinetto nel distretto di Carpi.

Infine il ritorno in Italia, con un nero milanese, solido di facciata e sensuale nelle trasparenze del pizzo, pronto per una serata alla Scala.

La sfilata focalizza anche gli accessori, pensati per completare il look e dare quel tocco chic in più, ecco allora gli stivali oltre il ginocchio, anfibi e stivaletti con stringhe che abbracciano la caviglia, tutti punteggiati da perle.

E per le più vanitose non mancano colbacchi e maxi sciarpe riscaldano il volto.

Il gran finale, un drappello di ragazze in shorts e maglioncini a girocollo, ingentiliti da pompon, regalano un tocco irriverente allo show: «Le ho volute per sprigionare il mio spirito allegro, la voglia di divertirsi che da sempre mi appartiene.»

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy