SFILATE

Cerca
Close this search box.

Originali contrasti per la fw 2017/18 di Ballin

Il fiocco e il lingotto per la collezione autunno inverno 2017/18 di Ballin.

L’autunno inverno 2017/18 firmati Ballin recupera dagli archivi storici design e dettagli intramontabili, come il fiocco e il lingotto, reinterpretati con un twist moderno, sempre femminile ed elegante, che esalta il nuovo carattere del brand.

Morbido ed elegante velluto, proposto nelle sfumature di toni autunnali, è lo sfondo perfetto per esaltare il nuovo tema di collezione Onde. Sandali aperti con plateau, zeppe con cinturino alla caviglia e accattivanti tronchetti camminano mano nella mano con stivali dal tacco solido oppure flat con suola carrarmato.

La femminilità maliziosa della tendenza lace-up viene invece reinterpretata dall’audacia della stampa maculata che avvolge sensuali tronchetti con tacco stiletto o moderno tacco squadrato. Spiccano anche décolleté in vernice con nastri in velluto da annodare alla caviglia e grintosi stivali cuissard i camoscio valorizzati da incroci in gros grain che catturano l’attenzione.

Il Lingotto, dettaglio solitamente abbinato dal brand a linee eleganti e raffinate, viene catapultato in un mondo urban di tendenza. Camperos in pelle total black, sneakers realizzate in materiali differenti e tronchetti in pelliccia color salmone o grigio polvere son un must have della linea. Suggestioni grunge mixate ad accenti eleganti, arricchiscono la proposta più maschile: tronchetti flat e derby in vernice verde bottiglia sono valorizzati da fibbie, strass che diventano borchie e dall’iconica gold line che illumina la suola definendone i profili.

L’anima più sofisticata di Ballin si esprime in una nuova versione del fiocco, presentato in forma maxi su pump in camoscio vcon tacco stiletto oppure in un inedito effetto tridimensionale ben visibile lateralmente su mule e tronchetti. Il fascino delle ruches, rappresentate anche in un tessuto plissettato, conquista la prossima stagione su décolleté in velluto oppure in delicato raso nero.

Non abbiamo dubbi, molte di voi non vedranno l’ora che arrivi la prossima stagione per indossare una di queste meraviglie.

Di FRANCO LORENZON

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy