SFILATE

Cerca
Close this search box.

Milano Design Week: quando il manichino diventa opera d’arte

Il sorprendente " mannequin " con "l'anima" si prepara al debutto nella straordinaria cornice di Palazzo Lombardia.

Il debutto ufficiale del progetto AndreaA è per la Milano Design Week, un’occasione speciale in cui EIKON, azienda svizzera, presenterà il nuovo mannequin nella straordinaria cornice di Palazzo Lombardia.

Nato dalle sapienti mani dello scultore Alexander Markov, AndreA è un vero e proprio oggetto di design, creato con la volontà di realizzare un manichino all’avanguardia, dotato di soluzioni tecniche innovative.

AndreA è infatti stato sviluppato con l’ausilio di tecnologia 3D e implementato in un materiale ecosostenibile, un propanediolo ottenuto da risorse rinnovabili, Susterra® di DuPont Tate & Lyle Bio.

Una nuova frontiera eco-compatibile anche nel packaging: pieghevole, riutilizzabile e decorato con colori ad acqua.

AndreA si colloca tra storia e futuro, tra tradizione e innovazione. Con le sue forme armoniose e decise, è una soluzione progettata per dare un “corpo” ma anche un’anima alle creazioni fashion, non solo in passerella ma anche in vetrina.

“Lo abbiamo volutamente caratterizzato con particolari così evidenti sul corpo da non poter che creare un legame indissolubile con il nostro brand, e soprattutto con i marchi dei clienti che lo sceglieranno.”
come sottolinea Daniele Panizza, general manager di EIKONsolution.

Non resta che aspettare aprile 2017 quando sarà disponibile sul mercato italiano e internazionale.

Nella gallery le immagini dei brand che hanno già scelto i prodotti EIKON.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy