SFILATE

Cerca
Close this search box.

Vans rilegge le scarpe in tela di fine anni ’60 e inizi ’70

Ogni elemento di design dell'Anaheim Factory Pack può essere ricondotto alle versioni di fine anni '60 e inizi '70. E i numeri assegnati all'epoca a ogni stile vengono ora ripresi per ricordare i tre modelli originali: Authentic 44, Old Skool 36 e Sk8-Hi 38

E’ una storia di successo quella di Vans, un sogno iniziato in California in un piccolo negozio di quasi 40 mq per poi espandersi con decisione verso nuovi orizzonti.
Ad oggi è venduto in ben 75 Paesi e , per celebrare gli oltre 50 anni di tradizione e design “Off The Wall” , il brand svela l’Anaheim Factory Pack, una collezione di silhouette Classics ispirate alle calzature originali prodotte ad Anaheim, in California.

Un tuffo negli archivi del passato, a quando Vans aprì i battenti nel 1966, la fabbrica di produzione era collegata direttamente a un negozio al dettaglio di 37mq che vendeva una serie di calzature di tela semplici riprese oggi in una rivisitazione moderna delle sue icone Classics.

Ogni elemento di design dell’Anaheim Factory Pack può essere ricondotto alle versioni di fine anni ’60 e inizi ’70. E i numeri assegnati all’epoca a ogni stile vengono ora ripresi per ricordare i tre modelli originali: Authentic 44, Old Skool 36 e Sk8-Hi 38.

Ogni stile presenta un bordo color marshmallow con profilo più alto e si distingue per quella stessa leggera lucentezza data dal primo processo di vulcanizzazione Vans. L’intera collezione è caratterizzata da una robusta tela da 283 g e i modelli con banda laterale Vans hanno punta scamosciata, contrafforte del tallone e sottocchiello. Tutte le colorazioni, incluse Racing Red e Light Grey, erano già disponibili all’epoca nello store dell’Anaheim Factory originale.

Originali e giocose le nuove Vans si preparano ad accompagnare le nostre giornate per questa PE 2017.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy