SFILATE

Cerca
Close this search box.

Scegli il verde se vuoi un look prezioso e sofisticato

Pronte a farvi conquistare dalla “greenery”, la nuance di verde che molti stilisti hanno riproposto nelle loro collezioni 2017.

Pantone l’ha decretata come una delle tinte dell’anno, stiamo parlando del “greenery”, una nuance di verde che molti stilisti hanno riproposto nelle loro collezioni 2017. Ecco tutte le dritte sul colore che da un lato rappresenta la pace e la libertà, dall’altro la gelosia. Scegli fra le nostre proposte il pezzo o l’accessorio che ti regaleranno uno stile inconfondibile.
Di FRANCO LORENZON

I SUOI POTERI
Lo sapevi che indossare un capo o avere un accessorio verde è beneaugurante per la ricchezza e il denaro? Anche le diverse sfumature hanno un valore differente: la tonalità più scura esprime e potenzia l’ambizione. Il colore dell’acquamarina rappresenta la protezione, mentre il verde prato è sinonimo di sportività.

COME LO METTI?
Se hai i capelli rossi o ramati, è la tua tinta. Indicato anche se appartieni alla palette calda, con pelle ambrata e capelli castani. Evita questo colore se invece hai un tono di pelle freddo e un incarnato pallido, rischieresti il tipico effetto “sbattuto”.

SEI ELEGANTE? ECCO I PEZZI CHE CERCAVI
DIANE VON FURSTENBERG, blusa incrociata in crepe de chine.
DARLING, longuette dalla lavorazione traforata a laser con fiori applicati.
AQUAZZURA, sandalo di camoscio con laccio alla caviglia.
CARLOS GIL, abito in seta con scollo e spalline di lurex.
GIANVITO ROSSI, pumps con tacco a stiletto in plexi e satin.
MAKE UP FOR EVER ARTISTIC ROUGE C601, un verde brillante.
SVAROWSKI, orecchini “Gisele” nella tonalità rosa e smeraldo.
LELLA BALDI, abito da sera “Polignano” in unito e stampa floreale.

LE DRITTE PER TUTTE
Di regola, è sconsigliato accostare il verde vicino al viso, meglio staccarlo con collane, foulard e orecchini a contrasto. Via libera ad abiti scollati, gonne, pantaloni e accessori anche in nuance diverse. Se vuoi metterlo con un altro colore, ricorda che vicino al nero acquista un appeal grintoso, abbinato al giallo è molto estivo, con l’arancio diventa originale, mentre se mescolato con il marrone è decisamente chic. Per la sera assume un’aria sofisticata se associato con il lampone o il ciclamino. Vuoi osarlo? Prova con l’azzurro!

E NEL TRUCCO?
Le tendenze moda vedono il verde sul podio anche per il trucco. Sceglilo nelle nuance pastello e dal finish matt per il giorno. La sera il make-up diventa più elaborato assumendo toni più intensi e metal, perfetto se abbinato al nero con uno smokey. Tanto mascara e sulle labbra un rossetto: rosa, viola o fucsia. A te la scelta!

ADORI ESSERE ALLA MODA? ECCO I TUOI PEZZI


MISSONI, cardigan in lurex con tasche applicate.
GUCCI, handbag “Sylvie” dalla chiusura con dettaglio in metallo dorato.
DOLCE&GABBANA, modello super flat in camoscio con farfalla gioiello.
UTERQÜE, abito sottoveste con inserti in pizzo.
GUCCI, pantalone di satin con maxi risvolti.
N.21, mules in satin con fiocco di gros grain e applicazioni.
ALBERTO ZAMBELLI, abito con bretelle, ricamo sul corpetto e gonna di chiffon.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy