SFILATE

Cerca
Close this search box.

I 5 vantaggi di una lunga relazione

Avere una lunga relazione può essere vissuto come un sogno per alcuni ma anche un incubo per altri...ma ha sicuramente i suoi vantaggi!

Grazia o tedio morte? Gioie o dolori? Una medaglia dalle due facce, ma con i suoi vantaggi… Già, avere una lunga relazione può essere vissuto come un sogno per alcuni ma anche un incubo per altri.

Fatto sta che oggi giorno, nonostante i divorzi brevi, i fidanzamenti lampo, ecc; le lunghe relazioni resistono eccome, perché? Semplice, i vantaggi di avere una lunga relazione sono tantissimi, eccone alcuni.

1. L’amore
Il primo vantaggio non poteva che essere l’amore: non c’è niente di meglio di essere innamorati ed essere ricambiati. Dare e ricevere amore ci fa sentire bene soprattutto a livello mentale, ed è uno status che non svanisce neanche con il passare degli anni.

2. Essere se stessi
Dopo i primi tempi in cui si non ci si lascia andare completamente, si evitano un certo tipo di argomenti, atteggiamenti; si arriva al punto in cui si può essere finalmente se stessi, perché ormai si ha la certezza assoluta che il vostro partner vi ama proprio così come siete.

3. Non sentirsi mai soli
Non dovete più affrontare i mille problemi e le paure da soli, il vostro partner sarà sempre lì ad aiutarvi e supportarvi, perché alla fine l’amore è anche questo no?

4. Meno stress
Anche se la giornata è andata completamente male, sapete che al vostro ritorno a casa c’è il vostro partner che vi aspetta, pronto ad ascoltarvi, a prepararvi un bagno caldo o qualsiasi altra cosa voi desideriate. Uno dei motivi per cui avere una relazione duratura ci fa sentire meno stressati.

5. Non c’è bisogno di parlare
Ormai vi conoscete così bene che vi basta un solo sguardo per capirvi, vi sembra poco?

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy