SFILATE

Cerca
Close this search box.

7 fragranze per Les parfums di Louis Vuitton

Se ti sei innamorata di Les Parfums di Louis Vuitton non gettare il vecchio flacone, puoi riempirlo all'infinito e renderlo eterno!

Due parole e 7 profumi, ovvero Les parfums , per la collezione di sette fragranze con cui Louis Vuitton segna una nuova tappa nella storia del profumo.

Lanciate nel 2016, le fragranze di Les parfums sono nate dal lavoro di quattro anni di un naso d’eccezione, Jacques Cavallier Belletrud, in un laboratorio a Grasse, la patria della profumeria francese.

Sette sono i profumi per un percorso olfattivo prestigioso che inizia dalla passione che, intorno agli anni Trenta, il fondatore della maison ha espresso attraverso la creazione di beauty case, boccette da viaggio e storiche fragranze personalizzate.

I sette bouquet che segnano diverse tappe di un viaggio sensoriale, un sorprendente percorso olfattivo attraverso note floreali e coriacee, ispirate alla lussuosa pelletteria di Vuitton, e ai celebri bauli che incarnano l’essenza stessa del viaggiare.

Ogni fragranza è complementare all’altra, illumina una sfaccettatura diversa della personalità femminile e ce n’è una per ogni giorno della settimana, per ogni occasione, per ogni stato d’animo.

Si va dalla freschezza floreale della rosa di Rose des Vents, resa sensuale dal cuore poudrè dell’ iris e del pepe rosa , alla seduzione discreta della tuberosa di Turbulences, dagli accordi muschiati di cuoio e pelle di Dans le peau, alle note pulite del mughetto di Apogée. Sensuale senza essere stucchevole è la vibrazione della vaniglia di Contre moi, moderata da accordi agrumati, mentre gli aromi legnosi e cuoiati dominano l’orientale Matière noire per finire con Mille Feux, in cui il sentore della pelle è combinato con le note fruttate del lampone a cui si aggiungono l’iris e l’osmanto.
La raffinatezza dei profumi Vuitton ritorna nelle linee essenziali e pulite dei flaconi che, con la loro rotondità, si ispirano alla rotonda di Les Fontaines Parfumées di Grasse, una fontana dove era possibile riempire di profumo il proprio flacone vuoto.

Già, come per tutti gli accessori di Louis Vuitton – borse, abiti – pelletteria – anche i profumi devono durare nel tempo ed ecco il segreto…basta portare il flacone vuoto e riaverlo colmo di sogno, aromi e magia.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy