Ormai manca poco all’estate, vediamo quali saranno i trend da seguire per essere alla moda nella stagione più calda.

I colori dell’estate

Giallo e rosa shocking i più gettonati, ma anche il bianco e l’arancione resistono

trend estate 2017 rosaI colori dell’estate 2017 saranno il giallo e il rosa in tutte le sue declinazioni più accese, con privilegio per il rosa shocking. Dalla testa ai piedi, scarpe, pantaloni, gonna, camicia e, perchè no, cappello, senza dimenticare gli accessori, tutto verrà pervaso da queste tinte che danno luce e vivacità al nostro outfit. A questi due colori che domineranno la scena si abbinano bene il classico bianco, che non tramonta mai (soprattutto d’estate) e tiene duro anche l’arancione, che ormai da qualche anno è diventato il colore della vivacità.

Un po’ di vintage non guasta mai

Giacche e spalle oversize anni ’80, stampe floreali anni ’70, pois… chi più ne ha più ne metta.

Giacche oversize

trend estate 2017 giacche oversizeNon siamo particolarmente attratte dallo stile oversize, soprattutto quando si tratta di giacche, perchè alterano la figura femminile in modo importante, eppure pare che quest’estate le giacche stile anni ’80 torneranno di moda, come ciclicamente accade con tutto ciò che è vintage (e soprattutto anni ’80). Se siete quindi nostalgiche o semplicemente avete voglia di osare, accomodatevi.

Stampe floreali e stile anni ’70

trend estate 2017 florealeLe stampe floreali di solito sono un must della stagione primaverile, quest’anno invece saranno adatte anche in estate, quindi libero sfoggio ad abiti in stile anni ’70 con stampe a fiori colorati oppure monocromatici. Abiti lunghi interi o spezzati, magari con colori alternati, insomma, anche qui il vintage la fa da padrone.

Jumpsuits: tute e salopette da giorno

trend estate 2017 jumpsuitsTornano in auge anche le tute, tutine, salopette, in una parola più fashion, le jumpsuits! Da giorno e anche da sera, ormai stanno diventando un capo classico da portare indistintamente nella stagione calda come in quella fredda. Pratiche, comode e anche eleganti, sono un “complemento” di moda che sta ritrovando una sua nuova dimensione nel fashion system.

Leggings

trend estate 2017 leggingsPotevano in questo turbinìo di ritorno al vintage mancare i leggings? Certo che no, e allora via ai modelli più disparati, da quelli più classici a quelli più eleganti, raffinati, colorati, disegnati… e chi più ne ha più ne metta.

Vedo non vedo

trend estate 2017 vedo-non-vedoNon è certo una novità estiva, in ogni caso il “vedo-non-vedo” sarà uno dei temi dominanti di questa estate. Da Dior a Lanvin molti brand hanno proposto abiti con veli e con ritagli che lasciano intendere ma non vedere. Per essere glamour e al tempo stesso anche intriganti.

Stile babydoll girl

trend estate 2017 intimo babydollInteressante l’accostamento di brand come Fendi o Chloé che vedono la donna intrigante in una sorta di abito stile babydoll, quasi come una lingerie da indossare “a giorno”. Sicuramente interessante, anche se un po’ azzardato, ma questa estate 2017 potrà permettersi anche questi estremi.

Frange, frange ovunque

trend estate 2017 frangeContaminazione anni ’70-’80, ecco che tornano anche le frange, sia come complemento su giacche e gonne che come stile vero e proprio di un abito, tipo quello di Hermès bianco che vedete in questa foto.

Patchwork

trend estate 2017 patchworkUno stile misto, totale, con sovrapposizioni, colori, tessuti vintage e moderni… un patchwork, ecco lo stile che non mancherà in questa estate 2017. Sbizzarritevi pure, non abbiate paura di questo inusuale stile fresco e allegro, perchè sarà uno dei leitmotiv dell’estate.

Categorie: Moda Donna Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: