SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le mie creazioni? Scarpe solo per donne che non hanno paura di osare!

Daniele Amato ci svela il suo stile, suggerendoci anche qualche dritta per essere sempre impeccabili.

Lui è DANIELE AMATO, uno dei giovani designer fra i più creativi del momento, i suoi accessori sono un mix inequivocabile fra artigianalità, ricerca stilistica e cura per il dettaglio, da sempre fiori all’occhiello del Made in Italy. In quattro domande, ci svela il suo stile, suggerendoci anche qualche dritta per essere sempre impeccabili.
Di FRANCO LORENZON

Di solito, chi è la tua acquirente tipo?
Chi acquista le creazioni è tendenzialmente una donna di età compresa tra i 30 e i 60 anni che non ha paura di osare e pensare fuori dagli schemi. Si tratta di donne forti e indipendenti che si sentono a loro agio sia con un tacco basso che su un 12 cm. Sono persone dinamiche e sempre in movimento che amano dare un tocco di brio ai propri outfit, magari scegliendo la giusta handbag o clutch da abbinare per sdrammatizzare anche gli abiti più importanti.

Com’è la collezione Primavera Estate 2017?
Per la stagione P.E. 2017 ho voluto giocare un po’ e mettere insieme tanti materiali, stampe e colori che mi aiutassero ad esprimere al meglio la spensieratezza estiva delle vacanze in crociera facendo trasparire un’aria di leggerezza e freschezza tipica del periodo estivo. Ho usato tanto il canvas, a pois e rigato, per ravvivare, senza però rinunciare alla comodità, l’abbigliamento da giorno. Per la sera, non ho dimenticato l’eleganza attraverso l’utilizzo di un tessuto cangiante e del raso, impreziosito da inserzioni di Swarovski, per illuminare l’outfit.

Qualche dritta di stile per le nostre lettrici?
Oggigiorno è molto facile farsi trasportare da mode passeggere del momento dimenticando quanto sia importante avere sempre qualcosa che ci distingua dagli altri e ci faccia sentire unici.
Il mio consiglio quindi è di non aver paura di osare, anche solo valorizzando il proprio outfit con il giusto accessorio che si abbini alla propria personalità, mettendola così in risalto.

Ci anticipi quale sarà il pezzo iconico della prossima collezione A.I. 2017/18?
Innanzitutto per la collezione A/I 17-18 a ispirarmi è stata la figura storica di Napoleone Bonaparte, quindi il filone della moda militare, ma in versione lussuosa. Per questo motivo, uno degli elementi identificativi di questa collezione sono le mostrine impreziosite da un filato d’oro proposte in diverse varianti di colore e materiali su scarpe e borse.

Il pezzo iconico della collezione sarà una baguette in velluto blu caratterizzata da mostrine in raso in tinta sui fianchi e, perché no, anche tronchetti tacco 12 abbinati.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy