SFILATE

Cerca
Close this search box.

Due scarpe di Alberto Guardiani in mostra oltremanica

Due modelli iconici di Alberto Guardiani alla mostra THE WORLD IS YOUR DRESSING UP BOX al National Centre of Craft and Design del Lincolshire in Inghilterra.

Creatività, estro e fantasia: The World is your Dressing Up Box, la mostra innovativa e interattiva che mette in scena i pezzi di design più originali della cultura pop ricreando un vero e proprio guardaroba delle meraviglie, si prepara a stupire il pubblico inglese con le sue meraviglie.

Al National Centre of Craft and Design del Lincolshire, il più grande centro espositivo in Inghilterra dedicato al design e artigianato contemporanei, dal 22 Luglio fino all’8 Ottobre si potrà vivere un’esperienza unica attraverso un percorso interattivo che guiderà i visitatori a scoprire e poi ad indossare gli oggetti esposti.

Tra questi spiccano 2 calzature iconiche rigorosamente italiane e firmate da Alberto Guardiani: L’ormai leggendario tacco rossetto Lipstick Heel, indossato più volte da celebrities del calibro di Katy Perry e Lana del Rey, e la nuova struttura  Holly con tacco oversize in gomma, leggerissimo e dai volumi retro, proposto per l’occasione nella versione sandalo con montone senape.

Sotto i riflettori i due modelli iconici  accomunati da una ispirazione surrealista e da un tocco ironico e audace, capace di rendere l’accessorio protagonista.

Non mancheranno gli accessori indossati da Lady Gaga nei suoi video e red carpet, gli abiti di Bjork, gli headpieces di Stephen Jones e gli “Union Jack” boots di Geri Halliwell delle Spice Girls.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy