E’ on air la nuova campagna Luisa Spagnoli ai 17-18 con la modella, ambientata nello skyline della nuova “city” di Milano e ispirata al neo “power dressing”.
La parola d’ordine della collezione per il prossimo autunno inverno è Dress for success e mai come in questa linea si riflette l’impronta del gusto e dello stile personale di Nicoletta Spagnoli, Ceo e presidente del brand di Perugia.

 Luisa Spagnoli ai 17-18

Un nuovo modo di vestire che sceglie dolcezza e leggerezza, uno stile che rinuncia all’austerità e al rigore per animarsi di fantasie a fiori, tinte vivaci e dettagli ricercati. Non esiste un unico dress code, ma tanti stili quante sono le donne che in esso intendono esprimersi.

Nella cabina armadio ora troviamo molto colore e molta voglia di leggerezza: è il girl power, donne che anche in condizioni di potere non rinunciano a mostrarsi femminili, curate e, perché no, romantiche all’occorrenza.

Nel guardaroba della donna che lavora si fanno largo inequivocabili simboli di femminilità come il pizzo, i fiocchi, le rouches; come a lavoro, così nello stile: la perfezione vive di dettagli.
Anche il tailleur, capo simbolo del power dressing, stempera la sua austerità declinato nel due pezzi damascato o dotandosi di preziosi inserti ricamati.

E’ l’abito ad avere un ruolo centrale questa stagione, ora si porta senza soluzione di continuità, da mattina a sera si rivela un vero passepartout: il tempo è tiranno, così si passa dal meeting alla cena di lavoro senza cambiare mise. C’è la versione stampata a fiori, gipsy e romantica, in velluto dévoré arricchito da rouches, dettagli in velluto e collo a gorgiera.

 

Il modello “A line” motivo tartan, con plastron bianco e fiocchetto in velluto nero, o tinta unita con fiocco al collo stampa scozzese a contrasto, ripreso dagli archivi della maison. Impeccabile l’abito da collegiale nero, ricamato in pizzo con bottoni gioiello o in maglia con colletto bianco e fiocco nero.

La linea Sartoria vanta una grande ricchezza nella scelta dei materiali: broccati, pizzi, lurex e velluti.
Una discreta voglia di lusso che traspare anche nei capispalla, cappoLuisa Spagnoli ai 17-18tti importanti in panno con colli e polsi staccabili in pelo di volpe o murmasky o interamente fatti di pelliccia in nuove fogge dalle linee couture (il parka di lapin con collo in volpe e il blouson di lapin rasato su tutti).

Eleganti, sensuali ma soprattutto femminili, anche al lavoro.

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