Sulle passerelle francesi la moda è protagonista assoluta. La giornata odierna è stata fitta di appuntamenti e ricca di collezioni importanti.

Le sfilate del 27 settembre 2017

Lacoste

Con la collezione primavera estate 2018, Lacoste torna alle origini. Il brand propone all’uomo e alla donna un look casual e sportivo ispirato alla praticità della vita di tutti i giorni. Gli outfit sono comodi, i colori poco appariscenti. In passerella sfilano jeans, t-shirt, giacche e golfini indossati sulle spalle, oltre a vestitini casual chic. Grande protagonista è il denim, giovane e dinamico come lo spirito del brand, il cui logo è ripreso sulla stampa dei tessuti.

Maison Margiela

Il beige, il rosso e il nero caratterizzano la nuova stagione di Margiela che gioca con le contrapposizioni. Sul defilé sfilano trench indossati con giacche da caccia e bustier, giacche-camicie dal taglio maschile con stampa hawaiana portate sopra ad una gonna di shantung di seta rosa doppiata con l’organza trasparente, giacche trasformate in bustier e portate con una maglietta impreziosita da inserti in pelle e piume.

Lanvin

E’ un inno alla sensualità della donna il defilé di Lanvin: un’esplosione di femminilità ed eleganza catturata da minidress, abiti lunghi e pantaloni stretch realizzati con tessuti impalpabili e pregiati. Nero, rosso bianco e rosa sono i colori della seduzione.

AALTO

Maestria del movimento moderno nello stile Aalto che fa una riflessione sui grandi temi quali la praticità e il classicismo in una visione nuova che indaga la femminilità contemporanea. Nella palette di colori spicca su tutti il giallo accesso, presente nei dettagli degli outfit e negli accessori per vivacizzare lo stile della donna.

Dries Van Noten

L’inconfondibile ricerca dei tessuti pregiati e particolari, le sue stampe seducenti e affascinanti, i colori caldi e morbidi caratterizzano il defilé della collezione donna per la prossima stagione. I tessuti leggeri come foulard di seta avvolgono la figura accarezzandola delicatamente e conferendole un’eleganza leggiadra. Lo stilista porta in passerella gonne svasate, tubini indossati con eleganti giacche, golfini che lasciano scoperte le spalle, pantaloni e abiti lunghi.

Guy Laroche

La donna Guy Laroche si veste di trasparenze e scollature con uno stile dark ma giovane e fresco. Le giacche, le gonne, i long dress e i pantaloni sono lineari e sensuali. I materiali utilizzati sono la pelle, l’organza, la seta e la pelliccia e i colori di stagione sono il bianco e il nero.

Rochas

Linee gonfie e volutamente imprecise, tessuti colorati che si rincorrono in un fruscio. La corporeità quasi sparisce nel voluminoso abito di Rochas che, per la primavera estate 2018, propone una collezione stravagante, sufficientemente vestibile e poco incline alla sensualità.

Lemaire

E’ un guardaroba stylish quello proposto da Lemaire, che veste la donna con modelli di ispirazione classica. In passerella sfilano completi, scamiciati, abiti longuette con scollature elaborate che richiamano una rigida eleganza. Nella collezione femminile sono presenti anche camicie dal taglio maschile, outfit plissettati e morbidi cappotti in tessuti cangianti.

Yang Li

La collezione primavera estate di Yang Li si colloca nella nicchia della romantic grunge. Il defilé punta i riflettori su sagome corte e affilate, spesso in materiali importanti. Sfilano minidress con spacchi e drappeggi particolari che giocano sui contrasti, come ad esempio nelle maniche, una corta e l’altra lunga in pizzo, o nelle lunghezze asimmetriche. Belli i pantaloni con i lacci che si incrociano per tutta la lunghezza delle gambe lasciando intravedere centimetri preziosi di pelle.

Christophe Guillarmè

Eleganza da red carpet con abiti e piallettes che richiamano lo stile di una nostalgica Hollywood.La donna si veste da diva con abiti importanti, ricami preziosi e tessuti pregiati. Gonne pompose, inseriti di tulle e minidress sexy e colorati raccontano di una femminilità che sboccia in tutto il suo splendore per sentirsi regine di stile.

Christophe Guillarmè - PE 2018

di Sonia Russo

Categorie: Sfilate Tag: , , , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: