SFILATE

Cerca
Close this search box.

Oltre la moda, la sfilata di Balestra è un trionfo in Medio Oriente

Quando si parla alla vera Alta Moda, quella che a fatto la storia del Made in Italy nel mondo, non si può non citare uno dei suoi protagonisti: Renato Balestra.

Quando si parla alla vera Alta Moda, quella che a fatto la storia del Made in Italy nel mondo, non si può non citare uno dei suoi protagonisti: Renato Balestra.

Star, regine, principesse, tutte lo amano e tutte, almeno una volta, hanno indossato uno dei suoi abiti da sogno. Ultimo, solo in ordine cronologico, il tributo ricevuto durante l’Arab Fashion Week nella prestigiosa area del City Walk di Dubai. Dove ha portato la sua ultima collezione A/I 2017-18 di Alta Moda “Princess Collection”.

Il nome stesso della collezione fa capire il sottile ma persistente desiderio del suo creatore di far sentire tutte le donne come delle principesse, anzi, oseremmo dire, vista la preziosità, l’alta sartorialità e l’allure dei modelli sfilati, delle vere e proprie dee.

Fil rouge da sempre del designer, l’eleganza e la classe che si evince anche in questa collezione. Il nero è l’anima delle proposte, giochi sapienti di trasparenze e inaspettati abbagli di “giallo sole”. E ancora, proporzioni studiate e una cura esasperata per il dettaglio più prezioso, si fondono perfettamente con un sorprendente spirito evoluto e innovativo.

Rendiamo, ancora una volta, omaggio a uno dei maestri di stile che tutto il mondo ci invidia e che non smette mai di incantarci con le sue creazioni senza tempo, mai scontate. La classe non è acqua e uno dei suoi migliori interpreti è senza dubbio, Renato Balestra.

Di FRANCO LORENZON

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy