SFILATE

Cerca
Close this search box.

Alla Triennale una mostra ci racconta i ghiacciai

Sono gli ultimi giorni per visitare le mostre di Michel Comte e Thomas De Falco, la grande installazione alla Triennale che rivela la forza ispiratrice della natura e della bellezza.

Sono gli ultimi giorni per visitare le mostre di Michel Comte e Thomas De Falco, la grande installazione alla Triennale che rivela la forza ispiratrice della natura e della bellezza.

Dopo l’inaugurazione di Light al MAXXI di Roma lo scorso 14 novembre, fino al prossimo 1 gennaio 2018 l’artista ci guiderà nella seconda parte del progetto Light alla Triennale di Milano. L’aspetto di questa installazione deriva da una lunga storia personale di esplorazione del globo e di osservazione delle gigantesche superfici dei ghiacciai.

Con il suo studio dei paesaggi naturali attraverso sculture su larga scala, fotografie, video installazioni e proiezioni, Michel Comte mette in evidenza il rapido processo di cambiamento del clima, l’innalzamento dei livelli degli oceani e la progressiva riduzione delle superfici dei ghiacciai, essenziali per la nostra sopravvivenza su questo pianeta.

Black Light, White Light - La Triennale

L’installazione alla Triennale di Milano invita i visitatori in un mondo silenzioso e luminoso dove è possibile apprezzare la preziosa energia che il pianeta Terra – insieme all’umanità – può produrre. In questa seconda tappa del percorso espositivo, l’artista prevede che sia possibile immaginare come le traiettorie possano essere definite; che il nostro destino non sia semplicemente scritto nelle stelle. Black Light, White Light rivela come il potere della natura e della bellezza ci può ispirare per creare un mondo migliore.
Black Light, White Light - La Triennale
Light e Black Light, White Light sono le prime tappe di un percorso espositivo che si articolerà in diversi luoghi nel mondo tra il 2017 e il 2018. Non si tratta soltanto della presentazione di una raffinata serie di opere, ogni tappa ha l’ambizione di agire come richiamo alla realtà e alla verità, come dichiarazione politica e chiamata alle armi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy