La 60esima edizione dei Grammy Awards, il riconoscimento del mondo della musica ha visto un vincitore assoluto, il cantante statunitense Bruno Mars vestito per l’occasione da Maison Margiela. Prima delle scelte della giuria musicista originario delle Hawai aveva ricevuto sei nomination, in altrettante categorie ed al momento della premiazione si è scoperto che aveva ottenuto il primo posto in tutte quelle in cui era candidato.

Tra queste anche quella del miglior album, ottenendo il premio con 24K Magic e quella della migliore canzone, che gli è stata assegnata grazie al singolo intitolato That’s What I Like.

BrunoMars_Grammy-Awards_28January2018_

Con i sei premi ottenuti in questa edizione, Bruno Mars porta il suo totale di premi vinti in carriera a 11. Tra gli altri artisti chiamati sul palco per ricevere il premio, Kendrick Lamar, Dave Chapelle, Ed Sheeran e Chris Stapleton, oltre a Leonard Cohen, morto recentemente, che è stato premiato nella categoria rock grazie all’album dal titolo You want it darker uscio solo 4 settimane prima della sua morte.

Una sola donna è stata premiata nel corso della serata, Alessia Cara, che ha ottenuto il premio assegnato al miglior esordiente. Al contrario di quello che è accaduto per Bruno Marcs, Jay-z, che aveva ricevuto la nomination in ben 11 diverse categorie, non ha ottenuto nessun premio. Ai Grammy Awards era stato candidato anche un musicista italiano, l’armonicista Fabrizio Poggi, la cui nomination era relativa alla categoria “best traditional blues album”, che però non è stato premiato.

Nel corso della serata si sono esibiti numerosi artisti, tra i quali Lady Gaga, che ha voluto dedicare alla zia scomparsa il brano intitolato Million reason.

Lady Gaga vestita Armani

Esibizione anche per John lennon che ha duettato con Miley Cirus sulle note di Tiny Dancer. Infine l’esibizione degli U2, che è avvenuta su un palco che era stato allestito in vicinanza della statua della libertà, sull’Hudson River, A sorpresa, tra gli ospiti della serata anche la candidata democratica alle elezioni per la presidenza USA, Hillary Clinton.

Sul palco e durante la serata è andata in scena anche la moda, tantissime le star griffate Armani da Lady Gaga, Pink, Common, Benj Pasek , Carey Hart a Clive Davis .

Sensuale in rosso Camila Cabello che ha indossato un abito in satin di seta con corsetto della collezione Vivienne Westwood Couture.

James Corden, John Legend, Winne, Edgar Wright, invece, hanno scommesso sul tuxedo di Burberry.

La vulcanica Cardi B si è esibita sul palco indossando un look custom made Moschino.

Cardi B in Moschino

 

Categorie: Chi veste chi.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: