Per l’Autunno Inverno 2018/2019 Carlos Gil esplora il concetto della città che non dorme mai, dove le luci artificiali e della notte, creano ogni tipo di contrasto ed effetto.

La narrativa della collezione segue l’idea di donne moderne e cosmopolite che creano un look che sia allo stesso tempo sofisticato e versatile. La loro immagine riconoscibile si adatta a ogni ora del giorno.

Dettagli inaspettati ispirati agli anni 70 e 80 e al concetto di disco, rendono il look sia elegante che urbano. L’estetica è coesa con il dna del brand e resta sofisticata con un tocco sportivo, rendendo i pezzi un perfetto match per la vita quotidiana in città.

La palette consiste in due gruppi di colori, uno di tonalità più calde e l’altro di sfumature più scure, che dettano il tono e il ritmo della collezione.

Una stampa a righe appare come elemento grafico della collezione e diventa una delle principali chiavi narrative.

Ispirata dai fasci di luce, la stampa rappresenta la dinamica della silhouette che, anche se potrebbe sembrare piuttosto severa, emana movimenti determinati dalle pieghe e del vibrante scherma dei colori.

Dritta al punto, moderna, pratica e alla moda. Potrebbe essere descritta così la donna Carlos Gil, ma ciò che la definisce è il suo essere “ready-to-go”, pronta a uscire, ogni ora, ogni giorno.

E proprio questo il punto forte di questa collezione, ogni pezzo di ogni outfit visto in passerella, si presta per essere interpretato sempre in modo diverso. Per essere l’alleato fedele di ogni donna, in qualsiasi occasione.

Di FRANCO LORENZON

Categorie: Sfilate Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: