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Bellezza: i trend capelli e trucco delle sfilate di Milano

Le nuove tendenze per quello che riguarda il trucco e i capelli? Direttamente dai backstage delle sfilate, qualche dritta in anteprima per scoprirlo.

Si è conclusa da poco  la Milano Fashion Week.

Abbiamo parlato ampiamente di quelle che saranno le tendenze moda per la prossima stagione A.I. 2018719. Quali saranno invece i trend per quello che riguarda il trucco e i capelli? Direttamente dai backstage delle sfilate, qualche dritta in anteprima per scoprirlo.
Di FRANCO LORENZON

Alla sfilata di Genny, abbiamo chiesto a Davide Diodovich, direttore creativo Wella Italia e titolare dell’omonimo salone a Milano, quali siano i must capelli per la prossima stagione? “Personalmente, prediligo i capelli molto naturali, si lavora principalmente sulla texture stessa del capello per ottenere uno styling fresco, curato ma molto disinvolto”. E prosegue “Il consiglio che posso dare a tutte è di avere un capello curato e con un buon taglio che faccia da sostegno per qualsiasi look”.

Nel backstage di Ultràchic, l’estro creativo di Cristian Sinopoli di Compagnia della Bellezza, si è ispirato ad atmosfere anni ’70, creando un mood “sporty-chic” che rispettasse la natura e l’unicità di ogni modella, senza stravolgerne il look, ma riprendendo l’ispirazione vintage sport della collezione F. W. 2018-19. Le chiome sono state lasciate volutamente in movimento, quasi spettinate, ma in chiave fashion.

Alla sfilata Autunno/Inverno 2018 di Dolce&Gabbana, per la collezione ispirata al “Fashion Devotion”, il look ha puntato su un gioco di contrasti definito dal nuovo stile e dalla personalità distintiva dei Millennial. Il beauty look si è concentrato su un incarnato fresco e luminoso, grafismi lineari in marrone scuro per enfatizzare gli occhi, sopracciglia definite e bellissime labbra nude o rosso lampone. Sempre per Dolce&Gabbana, MKS – Milano Fashion School e MBA – Making Beauty Accademy, si sono occupati del trucco, capelli e cambi d’abito nella sfilata “All The Lovers” svoltasi alla Rinascente di Milano, durante la Milano Fashion Week. Il mood proposto è stato quello iconico del duo di designer: sopracciglia delineate, eyeliner sugli occhi e labbra protagoniste.

Kiko Milano ha preso parte alle sfilate della stagione Autunno/Inverno 2018 con due importanti appuntamenti della Milano Fashion Week: la sfilata di Ermanno Scervino, dove il team di make up artist è stato guidato dal talentuoso Mark Carrasquillo e la sfilata dei giovani designer di Au Jour le Jour, dove la make up leader Helena Komarova con la sua squadra di make up artist ha dato vita a look ricercati ed esclusivi. Per il look di Au Jour le Jour: il focus è stato concentrato sugli occhi utilizzando gradazioni pastello come il verde, azzurro, rosa e salmone sulla piega dell’occhio, mentre il resto del trucco è molto naturale. Invece per Ermanno Scervino, il trucco è focalizzato su un incarnato levigato e mat, dando importanza allo sguardo grazie a una bordatura nera nella parte inferiore dell’occhio.

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