SFILATE

Cerca
Close this search box.

Dettagli incredibili sugli abiti di Sylvie Facon

La moda di Sylvie Facon è un invito a inoltrarsi nei luoghi dell'immaginario, a perdersi nel passato,a valorizzare la cultura. Scopriamo insieme questa geniale designer francese.

La natura, l’arte, la storia e l’architettura sono da sempre fonte di ispirazione per la moda.
Le creazioni fashion guardano ai dettagli, colgono i particolari e riproducono le sfumature di tutto ciò che di bello brilla sotto il sole.

A stupirci oggi è la creatività di Sylvie Facon, la designer francese famosa per i suoi meravigliosi abiti che prendono spunto dalle fiabe e dalla natura.

La storia, tanto amata da Sylvie, prende vita su un vestito composto da un corsetto fatto con le copertine e i dorsi dei libri antichi.

Così la moda di Sylvie Facon è un invito a inoltrarsi nei luoghi dell’immaginario, a perdersi nel passato,a valorizzare la cultura.

Oggi la designer, nata ad Arras, celebra la sua città con un abito a dir poco spettacolare, Hommage à Arras, un vestito da sera che racchiude le meraviglie architettoniche all’antica città francese.

Un capolavoro romantico dove spicca l’illustrazione della storica città reso ancora più prezioso da materiali preziosi e perle iridescenti.

A prima vista sembra un paesaggio da fiaba ma dopo averlo guardato con attenzione sono le facciate fiamminghe sul busto e gli angeli di Saudemont sui fianchi a lasciare a bocca aperto lo spettatore.

Un modello sontuoso che non dimentica i riferimenti alla vegetazione ed ai viali di questa cittadina francese, celebre per la lavorazione dei tessuti, tanto è vero che già nel XV secolo i mercanti italiani chiamarono tutti i tessuti figurati con il nome di “arazzi”.

Nice Gallery: The shortcode id was not found.

Sul suo sito ( https://www.sylviefacon-creatrice.fr )  e nei suoi social sono state pubblicate le immagini delle sue collezioni: alcune sono state create su misura per le ballerine, altre invece per le spose che non vogliono rinunciare all’originalità nel giorno più importante della loro vita.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy