SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il trucco di primavera diventa Chic

Bellezza: il make-up con la bella stagione punta su un’eleganza moderna, con citazioni garden e nude, ricche di garbo e raffinatezza.

Il make-up con la bella stagione punta su un’eleganza moderna, con citazioni garden e nude, ricche di garbo e raffinatezza. Una concessione: labbra e unghie dal sapore esotico.
Di FRANCO LORENZON

COME REALIZZARE UN LOOK DA DEA IN 5 STEP

1 Applicate su viso e collo, un fondotinta che uniformi l’incarnato con un effetto invisibile sia sotto le luci del giorno che della sera. Se notate imperfezioni o un accenno di occhiaie: picchiettate un correttore illuminante sulle zone da trattare.

2 Volete dare maggior profondità al volto? Ricreate dei punti luce con l’aiuto di un pennello professionale e una cipria chiara, per dare luce. Viceversa, utilizzatene una più scura, per incavare o ridurre i volumi. Le più addicted, vorranno ottenere un incarnato che risplenda come quelli visti sulle principali passerelle. Basterà applicare un tocco di illuminante sopra agli zigomi, sul mento e parte centrale del naso.

3 Il dictat del momento vede un occhio nude ma shinning: per ottenerlo vi basterà sfumare un ombretto in crema sulla palpebra mobile nei colori del rosa o beige. Desiderate evidenziare maggiormente lo sguardo? Con l’aiuto di un eye liner nero, realizzate un tracciato grafico, trasportandolo verso l’esterno. Completate il trucco con tanto mascara sulle ciglia superiori e inferiori. Il look “ciglia finte” è super gettonato.

4 Il focus di questo make-up è tutto concentrato sulle labbra, che dovranno essere vibranti di colore e impeccabili. Le nuance vanno dal rosso, al corallo, al ciclamino. Le meno avvezze nel realizzare una bocca perfettamente asimmetrica, si aiuteranno tracciando il perimetro con una matita dello stesso colore dl rossetto.

5 il tocco finale, consiste nell’applicare uno smalto in tinta con il rossetto. Infatti, dagli ultimi backstage, ritorna la moda di sfoggiare rossetto e smalto nello stesso colore o in gradazione.
Favoloso!

Nice Gallery: The shortcode id was not found.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy