SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il fascino misterioso del rubino

Il rubino, simbolo di nobiltà, è considerato la più magnificente di tutte le gemme, visto come un talismano di passione, protezione e prosperità. Dalle pietre ai cristalli fino agli accessori color rosso rubino, le sfumature red dettano tendenza.

Se un diamante è per sempre, lo è anche il rubino.
La pietra rossa, simbolo di nobiltà, è considerata la più magnificente di tutte le gemme, vista come un talismano di passione, protezione e prosperità.
Gioielli preziosi, bijoux e accessori dalle sfumature di rosso vengono indossati per portare serenità e energia.
Il suo particolare tono luminoso e le sue sfaccettature quasi rosa intenso hanno spinto orafi e disegnatori di gioielli a privilegiarlo nella scelta quando si è voluto sottolineare una safoma a creare un punto focale da valorizzare.
Negli anni dello stile Dèco i rubini cabochon sono serviti come pistilli di fiori dai petali in diamante o come punto luce sulle chiavi preziose di Tiffany&Co.
Il fascino del suo intenso colore è un elemento importante per l’haute joaillerie, che sceglie di accostargli il diamante per un contrasto vincente.
Dai monili agli accessori, il rosso rubino intriga e affascina, che sia una pietra o un cristallo, i riflessi sono assicurati!

Nice Gallery: The shortcode id was not found.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy