Il rosa già visto, il nero scontato, il rosso troppo impegnativo, il bianco troppo estivo. Qual è il colore da indossare adesso, che regali anche un allure tutto nuovo? Se non volete sbagliare: puntate sull’azzurro. Ecco qualche dritta per indossarlo senza esitazioni.

Di FRANCO LORENZON

Con l’arrivo della bella stagione, fra le nuance tutte da scoprire, troviamo l’azzurro del cielo: elegante, ma non scontato, colorato ma non invadente, divertente ma non volgare. Insomma, se siete alla ricerca di tocco di classe per il vostro guardaroba, è la tinta giusta.

Fra le molte proposte degli stilisti, troviamo abiti svolazzanti adatti per gli aperitivi, maglie oversize da indossare con pantaloni eleganti per il giorno, gonne da fashion addicted, perfette per una camicia maschile. Per non parlare degli accessori: dove borse e scarpe, la fanno da padrone.

In molte si chiederanno come abbinare l’azzurro?

  • Se accostato al bianco, diventa molto fresco.
  • Giocato “ton sur ton”, crea uno stile molto sofisticato.
  • Mixato con il marrone, acquista un appeal modaiolo.

Siete una fashion addicted?
Portatelo senza esitazione in total look. Se invece cercate un tocco sexy, il suo colore complementare è il nero.

Per gli accessori in azzurro?

Per quelle che volessero puntare solo sugli accessori in tinta, sono perfetti sia con un paio di jeans, che con un abito elegante. Ricordate: se indossate altri colori, utilizzate la stessa punta di azzurro per le borse e scarpe. Se invece avete già questo colore nell’outfit, divertitevi con accessori di diverse nuance di azzurro.

Nella gallery le proposte con le mules in satin di Saint Laurent, la tracolla con stampa floreale d Aldo, l’abito longuette di Carlos Gil, l’occhiale da sole con lente double colors di Charlie Max, la gonna con rouches di Gucci, il sandalo Loriblu, la pencil skirt a righe in denim di Prada, la maglia over con maniche lunghe di Stella McCartney oppure la gonna a ruota by Valentino.

Categorie: Moda Donna Tag: , , , , , , , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: