SFILATE

Cerca
Close this search box.

Trucco: il make up di primavera parte dall’incarnato

Make up: come prepararsi all'arrivo della bella stagione con un trucco “sun kissed” che ricordi il meraviglioso effetto vacanza sul viso? Insieme allo stylist scopriamo i prodotti e qualche dritta, per realizzarlo in un battibaleno.

L’inverno oramai è solo un brutto ricordo. Con l’arrivo della primavera, la voglia di un nuovo look è tanto irrefrenabile, quanto imprescindibile. La scelta giusta? Un trucco “sun kissed” che ricordi il meraviglioso effetto vacanza sul viso. SOS Beauty? Niente paura! Ecco i prodotti e qualche dritta, per realizzarlo in un battibaleno.

Di FRANCO LORENZON

Il primo passo per ottenere un incarnato ambrato che sia radioso e uniforme, consiste nel usare una crema colorata al posto del solito fondotinta. Anche un primer illuminante, può rivelarsi la scelta giusta su una pelle che non presenti particolari imperfezioni.

Se non amate le texture cremose con i primi caldi, il prodotto must per ricreare un look abbronzato è senza dubbio la terra. A differenza di quelle usate in passato, troppo perlate e poco naturali, le nuove in commercio possiedono un finish setoso e impalpabile. Sono perfette per i vari ritocchi del giorno.

Via libera la sera, a tutti quei prodotti illuminanti che esaltano l’incarnato e regalano un tocco di colore, conferendo un aspetto luminoso e molto moderno. Spesso contengono agenti idratanti, protettivi e con schermi UVB. Sono in assoluto, i prodotti più amati da modelle e make-up artist.

Per la scelta degli ombretti, le nunces più gettonate sono quelle che vanno dal rame, al bronzo e arancio. Per i punti luce orientatevi sull’oro e giallo metallizzato. Il segreto per far risaltare l’iride? Basta tracciare una riga con una matita turchese, sul bordo della rima cigliare inferiore.

Per un’aria “bonne mine”, fate come i truccatori professionisti:

picchiettate un fard in crema color mattone o aranciato partendo dalla tempia, fino agli zigomi. L’effetto sarà sorprendentemente glam e simile alle prime esposizioni al mare.

Per le labbra?

Concentratevi su colori golosi e satinati di giorno, nei toni del bronzo, rame, beige e carne. Di sera: via libera a rossetti accesi come il rosso, fucsia e arancio. Il must è osare con un lipstick dai bagliori metallici. Top!

Se vuoi stupire puoi seguire anche il nostro tutorial per un Make Up da Star in 5 step. Passo dopo passo potrai realizzare un trucco moderno e super chic.

Nice Gallery: The shortcode id was not found.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy