Questo è il periodo dell’anno in cui il clima cambia repentinamente . Come vestirsi in giornate come queste, quando la mattina fa fredda e piove mentre al pomeriggio esce il sole e anche le temperature salgono? Qual è il look giusto che ci permette di essere giuste e impeccabili per tutta la giornata? Non è affatto impossibile essere belle, anche sotto la pioggia.

Di FRANCO LORENZON

I CAPI PASSEPARTOUT SU CUI PUNTARE

Non può mancare uno spolverino o un trench dal gusto mannish, in cotone leggero e dai volumi over e lunghezze maxi. Il dettaglio fashion? Il punto vita in evidenza con una cintura o annodando la cinta del capo che s’indossa.

Scegliete una giacca a doppiopetto, con revers importanti, magari d’ispirazione coloniale. Come indossarla? Con le maniche risvoltate o comunque rialzate.

Si rileva strategica, per una giornata come questa: la salopette o la tuta dalla linea fluida, con pantalone morbido o palazzo.

Pratico anche l’abito chemisier, sempre dal taglio morbido, con un dettaglio sullo scollo che lo renda anche ricercato e femminile.

Ci deve essere un capo senza tempo come un golfino o un pull leggero. Sempre chic, con losanghe e rombi in nuance delicate.

Per le più modaiole sono perfetti i gaucho: una via di mezzo fra la gonna e il classico e scontato pantalone.

Se si parla di accessori, puntate su shoppers e handbags moderne, capienti e dai dettagli luminosi.

Una sneaker in nappa e un tronchetto da vera influencer, sono le calzature da indossare in base all’occasione sportiva o più elegante.

Nella gallery i pezzi giusti per affrontare la prossima giornata in cui il tempo fa le bizze, ed essere sempre impeccabili. Parola di stylist!

Ballantyne, Cèdric Charlier, Jeckerson, Loriblu, Michael Kors, MMissoni, Pimkie, Pollini, Save My Bag.

Categorie: Moda Donna Tag: , , , , , , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: