SFILATE

Cerca
Close this search box.

Un meraviglioso ritorno agli anni ’90 per JF London

Scarpe Donna: JF London fa rivivere i mitici anni '90 nella collezione del prossimo autunno inverno 2018/19. Colore, estro e fantasia per una collezione dalle mille sfaccettature.

Anche se oramai siamo in estate, la voglia di scoprire nuovi brand e conoscere in anticipo le nuove tendenze della prossima stagione, non ci ferma mai.

Oggi voglio presentarvi JF London, il marchio del designer Joshua Fenu e la sua collezione F/W 18. Nelle sue proposte combinazioni eclettiche, materiali a contrasto e colori sgargianti, sono gli ingredienti di un “mix and match” perfetto, che propone gli stilemi classici del marchio, rivisitati in chiave rigorosamente 80’s e 90’s.

Molteplici le forme che compongono la collezione, dalle iconiche pump ai biker super rock, fino ai vertiginosi cuissard, passando per i texani super glam e le Mary Jane con cinturini maxi.

Nice Gallery: The shortcode id was not found.

Il focus è tutto sulle stampe, sui materiali e sulle applicazioni, cosi pompom e profilature in pelliccia trovano spazio su décolleté e mule, maxi paillettes multicolore illuminano stivali e tronchetti in suede, mentre frange a contrasto donano movimento e sinuosità.

La Union Jack e le iconiche saette diventano dei veri e propri gioielli attraverso cristalli e borchie colorate che si sposano in maniera perfetta al gusto “Royal Punk” dalle stampe tartan e leopardo.

Dalla scena postmodernista degli anni 80 il designer estrapola e riflette ogni canone, cromatismi brillanti assolutamente color block convivono con tacchi strutturali e scultorei come gli ormai consolidati “mirror heels”.

Largo spazio ai pellami pregiati che in una escalation di nuance, passano dal bianco ottico, fino ai metallizzati oro e argento dei camperos, rivisitati in chiave pop.

Una collezione ricca di temi e contrapposizioni dal forte appeal, pensata per chi ama le calzature dal contenuto moda importante e desidera un tratto distintivo sempre presente.

Che ne dite, diamo un’occhiata insieme ai modelli più interessati?

Di FRANCO LORENZON

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy