SFILATE

Cerca
Close this search box.

Bellezza: i trucchi per mantenere il giusto tasso d’idratazione

Pelle sensibile? Pelle matura o segnata? Pelle grassa? Per rendere più fresco e giovane il tuo incarnato il trucco è una buona idratazione. Scopriamo come individuare la routine di bellezza più appropriata per mantenere il giusto tasso d’idratazione, in base al proprio tipo di pelle.

In questo periodo dell’anno, dove clima e umidità si fanno sentire, il gesto beauty imprescindibile per tutte è IDRATARE.
Scopriamo come individuare la routine di bellezza più appropriata per mantenere il giusto tasso d’idratazione, in base al proprio tipo di pelle.
Di FRANCO LORENZON

PELLE GRASSA
Sono in molte a pensare che questo tipo di pelle non abbia un particolare bisogno di essere idratata, molto spesso però, a causa dell’utilizzo di detergenti aggressivi o con i classici prodotti opacizzanti, possono provocare un ispessimento dello strato corneo. Per evitare che questo tipo di epidermide vada in riserva d’acqua: una o due volte la settimana, applicate una maschera super-idratante. Servirà a mantenere i lipidi necessari e a trattenerli a un livello epidermico ottimale.

PELLE SECCA
Inutile dirlo, è la più facile che si disidrati perché la più sottile e povera di lipidi. Per voi è indicato l’utilizzo di texture e consistenze più ricche che contengono la maggior parte di ingredienti idratanti e ammorbidenti in formule concentrate. La dritta per tutte è quella di applicare i trattamenti quotidiani, dopo aver vaporizzato sul viso e collo un’acqua termale dalle proprietà lenitive e idratanti. Così facendo, trasporterete più in profondità il prodotto che state utilizzando, con un maggior beneficio.

Nice Gallery: The shortcode id was not found.

PELLE SENSIBILE
Se appartenete a questa tipologia di pelle, la vostra funzione barriera è sempre molto sensibile e facilmente reattiva a qualsiasi stimolazione dall’esterno. Inoltre, tende facilmente a seccarsi con zone colpite da rossori e couperose. Qualsiasi trattamento, dalla detersione fino al siero, non dovrebbe contenere coloranti e profumazioni. Meglio se con formule ipoallergeniche, lenitive e idratanti. Anche per voi, una maschera idratante e normalizzante, da fare tre volte la settimana, sarebbe il toccasana per una pelle così delicata.

PELLE MATURA O SEGNATA
Le eccessive esposizioni ai raggi solari e gli anni che passano, sono fra le principali cause che danneggiano i lipidi e i fibropalsti presenti nell’epidermide. Con la conseguente causa che la pelle non riesce più a trattenere l’acqua come dovrebbe, diventando così sempre più secca e ruvida. Per voi ci vogliono delle creme che idratino in profondità, rimpolpino e levighino. Importantissimo è esfoliare costantemente in modo delicato il viso, per ridurre l’ispessimento e migliorare l’idratazione in tutti gli strati cutanei, massimizzando così al massimo tutti i trattamenti utilizzati.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy