PENSA CON I SENSI-SENTI CON LA MENTE: Apre le porte al pubblico il 10 Giugno la 52. Esposizione Internazionale d’Arte che costituisce la sintesi di una ricognizione che va oltre le nuove frontiere dell’arte mondiale: non solo verso linguaggi artistici in rapida evoluzione, ma anche verso personalità, Paesi, tendenze emergenti in zone meno conosciute del globo, altrimenti ai margini del panorama artistico più consolidato.
Pensa con i sensi-senti con la mente. L’arte al presente è il frutto dello sguardo che Robert Storr ha saputo gettare oltre le nuove frontiere dell’arte mondiale. Sono 76 infatti i paesi stranieri che rappresentano, in piena autonomia e libertà, le proprie avanguardie artistiche in questa Biennale, 34 inoltre sono gli eventi collaterali in cui gli artisti, grazie al sostegno di istituzioni culturali internazionali, possono esprimere la propria esperienza artistica.
Alcune di queste iniziative sono mostre collettive di respiro nazionale, altre propongono singoli artisti di grande fama.
Le partecipazioni nazionali e gli eventi collaterali esaltano la mostra centrale internazionale: un ampio insieme di esposizioni ed eventi che dilagano dai confini dell’Arsenale e dei Giardini in tutta Venezia e che caratterizzano oggi in maniera unica e originale "l’arcipelago Biennale".
foto 1
Guillermo Kuitca
foto2
Monika Sosnowska
foto3
Irena Jùzová
foto4
Hyungkoo Lee
foto 5
Tracey Emin
foto6
Andrey Bartenev

Categorie: Arte Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 11.06.2007
Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2007